Ascoli, la Metalcoat si fa avanti per rilevare il club: le ultime
L'Ascoli di Massimo Carrera lavora per raggiungere la salvezza mentre sul lato del club potrebbero essere novità. La Metalcoat fa sul serio
L’Ascoli di Massimo Carrera ha in testa solo il traguardo di raggiungere l’obiettivo salvezza mentre fuori dal rettangolo di gioco potrebbero esserci delle novità. Infatti, secondo quanto riporta Il Corriere Adriatico, la Metalcoat, azienda bergamasca che opera sul mercato internazionale, con una consolidata esperienza nell’ambito dei laminati in alluminio e acciaio, ha presentato formale manifestazione di interesse per rilevare il club bianconero ora in mano alla famiglia Pulcinelli.
I contatti e le prossime mosse – I contatti fra le parti ci sono stati un mese fa, ma ora la trattativa potrebbe entrare nel vivo. L’obiettivo è di avviare al più presto le diligence. Ovvero le analisi di tutte le informazioni relative all’Ascoli calcio con particolare riferimento alla struttura societaria e organizzativa, all’attività da essa svolta, al mercato ai fattori critici, alle strategie commerciali, alle procedure gestionali e amministrative, ai dati economici e finanziari nonché agli aspetti fiscali e legali. La finalità è quella di verificare se ci siano le condizioni di fattibilità dell’operazione finanziaria. Nel suo piano la Ferinvest, società della famiglia Pulcinelli, non verrebbe estromessa ma coinvolta seppure con una quota minoritaria.
Lo stato della trattativa – L’Ascoli è pronta a mettere a disposizione i suoi bilanci e in questo momento si è nella fase di valutazione contabile. Insomma è solo il primo passo.
Anche in caso di retrocessione – La Metalcoat può essere interessata anche all’acquisto di una società di categoria inferiore purché Pulcinelli le venga incontro per quanto riguarda la massa debitoria.