Ascoli, l’ex Colomba: “L’unità del gruppo è stata l’arma in più”
COLOMBA ASCOLI – Franco Colomba, ex giocatore ed ex tecnico dell’Ascoli, ha fatto il punto in casa bianconera al termine dell’emozionante stagione vissuta. Queste – come apprendiamo da Il Corriere Adriatico – sono le sue riflessioni: “Il giudizio sulla stagione dell’Ascoli è certamente positivo. I bianconeri hanno stazionato con una certa stabilità nelle zona alte […]
COLOMBA ASCOLI – Franco Colomba, ex giocatore ed ex tecnico dell’Ascoli, ha fatto il punto in casa bianconera al termine dell’emozionante stagione vissuta. Queste – come apprendiamo da Il Corriere Adriatico – sono le sue riflessioni:
“Il giudizio sulla stagione dell’Ascoli è certamente positivo. I bianconeri hanno stazionato con una certa stabilità nelle zona alte della classifica. Peccato solo che contro il Benevento sia andata male. La squadra di Sottil ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio ed è stata colpita nell’unico vero affondo dei campani. Sottil ha svolto al meglio il ruolo di leader in questa stagione, mentre Sottil si è rivelato l’uomo giusto. L’unità del gruppo è stata l’arma in più.”
Sul futuro del club
“Conosco Sottil. E’ un uomo intelligente e di carattere. Bisognerà ripartire ancora da lui. Idem per il direttore sportivo Valentini e per l’ossatura della rosa. Bisognerà migliorare qualcosa, ma con 3-4 innesti il gruppo sarà ancora più forte. Dopo tante salvezze all’ultimo respiro anche per Pulcinelli arriva qualche soddisfazione. Mantenere sana e solida la società è fondamentale per migliorare sempre più. Il calore della piazza continuerà ad essere decisivo. La Serie B del prossimo anno sarà una sorta di Serie A2.”