Colomba: “L’Ascoli sta pagando i ritardi della società nell’allestire la rosa. Su VAR e Covid…”
ASCOLI COLOMBA VAR – Franco Colomba, tecnico dalla grandissima esperienza nel nostro calcio ed ex allenatore, tra le tante, anche dell’Ascoli ha parlato dell’attuale torneo cadetto soffermandosi anche sul mercato bianconero e sulla possibile introduzione del VAR in cadetteria. Queste le sue parole a TuttoAscoliCalcio.com: “L’Ascoli è una buona squadra che però sta pagando i […]
ASCOLI COLOMBA VAR – Franco Colomba, tecnico dalla grandissima esperienza nel nostro calcio ed ex allenatore, tra le tante, anche dell’Ascoli ha parlato dell’attuale torneo cadetto soffermandosi anche sul mercato bianconero e sulla possibile introduzione del VAR in cadetteria. Queste le sue parole a TuttoAscoliCalcio.com:
“L’Ascoli è una buona squadra che però sta pagando i ritardi nell’allestimento dovuti alle incertezze societarie. Squadra e società si stanno ancora amalgamando. Come giudico la scelta del Picchio di attingere dal mercato extra-nazionale? Sicuramente all’estero ci sono tantissime opportunità da cogliere, ma è anche un mercato incerto. Soprattutto per via dell’inserimento di ogni giocatore in un nuovo contesto, i problemi legati alla tattica e chiaramente alla lingua”.
“Il Var è ormai entrato di diritto nel mondo calcistico. La Serie B comporta spese ed investimenti, gli errori marchiani di un fuorigioco, un gol non gol, un fallo grave non visto, sono tutte situazioni che vanno ridotte sfruttando le esperienze positive dell’utilizzo del Var in Serie A, sia sotto gli aspetti negativi che positivi”.
“Purtroppo il Covid-19 esclude il pubblico e questo è un danno enorme per lo spettacolo, per gli incassi delle società e per il futuro del calcio. Si rischia di abituarsi all'”Amazon Football”, sarebbe una vera tragedia”.