11 Novembre 2023

Ascoli, Viali: “I risultati non ci sono e le responsabilità sono mie. Tifosi? Li capisco”

Le dichiarazioni di William Viali, allenatore dell'Ascoli, dopo la partita che i suoi ragazzi hanno perso 1-0 al "Del Duca".

L’Ascoli è caduto in casa contro il Como di Moreno Longo (1-0, Cutrone). Al termine della partita, William Viali ha parlato del match in conferenza stampa. Il tecnico bianconero ha analizzato la sconfitta e si è assunto le proprie responsabilità dopo la contestazione dei tifosi.

Le contestazioni sono figlie dei risultati. Le tre sconfitte consecutive rendono scontenti i tifosi e sporcano il cammino. Capisco benissimo il loro malcontento. I punti sono pochi e le sconfitte sono troppe. Avevamo preparato una partita contro una squadra forte. Siamo andati sotto alla prima verticalizzazione. L’atmosfera è diventata negativa e abbiamo perso sicurezza. Lì si è complicato tutto. La squadra ha provato comunque a reagire con una ripresa buona. Nel secondo tempo non posso dire nulla. Esonero? Non temo nulla. Tutto è relativo. Le critiche me le porto a casa. Quello che mi tocca è la stagione dell’Ascoli. Non abbiamo fatto un buon primo tempo. Siamo qui per fare risultati, ma dobbiamo rimanere focalizzati sulla sconfitta e la classifica fastidiosa. A me preoccupa noi. I risultati non ci sono e le responsabilità sono mie”.