Ascoli, Cosmi: “Sfruttare la carica del ‘Del Duca’, per la salvezza tutto aperto”
Vigilia di Ascoli-Carpi e consueta conferenza stampa per mister Cosmi: “La nostra classifica dice che dipendiamo anche dagli altri, ma l’atteggiamento avuto nelle ultime partite dice che dipendiamo anche da noi stessi. Out Bianchi e Cherubin che hanno bisogno di tempi più lunghi di quelli che ci auguravamo, giocheranno Pinto a sinistra, D’Urso come mezz’ala e […]
Vigilia di Ascoli-Carpi e consueta conferenza stampa per mister Cosmi: “La nostra classifica dice che dipendiamo anche dagli altri, ma l’atteggiamento avuto nelle ultime partite dice che dipendiamo anche da noi stessi. Out Bianchi e Cherubin che hanno bisogno di tempi più lunghi di quelli che ci auguravamo, giocheranno Pinto a sinistra, D’Urso come mezz’ala e Monachello davanti, affiancato da uno fra Varela, Ganz e Clemenza”.
Sull’avversario di turno: “Il Carpi è una squadra che sa difendere, ma non difensiva come erroneamente sento dire, sa recuperare palla per poi offendere con gli attaccanti Melchiorri e Malcore. E’ una squadra che vuole che l’avversario giochi centralmente perché è lì che si sente forte. Melchiorri? E’ un lusso per la categoria, fa salire la squadra, ha un modo di muoversi e gestire la palla da calciatore di Serie A”.
Cosmi si sofferma sul momento della piazza: “Vorrei che la squadra avesse la consapevolezza di giocare in casa, aspetto che oltre ad essere un grande vantaggio, deve dare la carica e maggiore sicurezza. Ci sono poche tifoserie che possono determinare i risultati, quella dell’Ascoli è una di queste perché fa scattare nei giocatori con gli attributi un qualcosa che ti porta a dare di più”.
Sulla corsa alla salvezza: “Eccetto la Cremonese, tutte le altre squadre sotto devono stare attente, è ancora tutto aperto”.