Ascoli, Daspo per due tifosi in occasione della gara contro il Lecco: il motivo
L'Ascoli di Massimo Carrera vive davvero un periodo complicato. Fuori il clima è rovente, arrivano due Daspo per altrettanti tifosi
In casa Ascoli il clima rimane rovente. La squadra di Massimo Carrera non riesce a prendere la scia della continuità per uscire dal tunnel. Oltre a questo, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la Questura di Ascoli Piceno ha emesso due Daspo, di quindici mesi ciascuno, per altrettanti tifosi a seguito del lancio di un grosso petardo all’interno del parterre che delimita il bordo del campo di gioco dello stadio Del Duca di Ascoli.
Il motivo della punizione – L’episodio di cui è scaturito il provvedimento disciplinare si è verificato in occasione della gara interna contro il Lecco, il 17 marzo scorso. “Creando un evidente rischio per la sicurezza degli addetti alla manifestazione sportiva e mettendo in pericolo l’ordine pubblico e la stabilità dell’evento. Nonostante la presunta convinzione di non essere ripresi dalle telecamere di sorveglianza, i due individui hanno compiuto un gesto estremamente pericoloso e irresponsabile”.