Ascoli, Dionisi: “Dobbiamo continuare a cavalcare l’onda senza abbassare la guardia”
Il capitano dell'Ascoli Federico Dionisi, protagonista della risalita della sua squadra dopo una partenza shock, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste, come apprendiamo da TMW, sono le sue parole
Il capitano dell’Ascoli Federico Dionisi, protagonista della risalita della sua squadra dopo una partenza shock, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste, come apprendiamo da TMW, sono le sue parole:
“Dopo un buon inizio di stagione, dove abbiamo fatto bene nelle amichevoli e nella Coppa, abbiamo faticato un po’ in campionato. L’aver perso qualche punto di riferimento ci ha destabilizzati, ma alla fine la forza e la compattezza del gruppo sono venute fuori. Sono i risultati che danno il cambio di passo e la vittoria di Bari è stata significativa. Sono tanto felice dei gol, ma ciò che più mi rende fiero è il fatto che la squadra sia venuta fuori. Dobbiamo continuare a cavalcare l’onda senza abbassare la guardia. Sono felice di quanto sta facendo Sottil. E’ rimasto un ottimo rapporto e ci sentiamo spesso. Spero che riesca a mantenersi su questi ritmi per tutta la stagione.”
Tra presente e futuro
“Dobbiamo archiviare il passato. Penso che i problemi di inizio campionato fossero dovuti proprio al fatto che ci specchiassimo troppo in quanto fatto lo scorso anno. Dobbiamo pensare solo all’oggi e programmare e lavorare per il domani. Portare la fascia di capitano mi rende orgoglioso. Ci ho sempre messo la faccia, soprattutto nei momenti più difficili. Gli esperti devono fungere da scudo verso giovani e spogliatoio.”