Ascoli-Frosinone, Neri: “Conduzione arbitrale deficitaria”
Dura polemica del Presidente dell'Ascoli Carlo Neri a fine partita
Alla fine della partita del Cino e Lillo Del Duca, Ascoli-Frosinone, finita 0-1, il Presidente bianconero Carlo Neri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole
Ascoli-Frosinone le parole di Neri
Come mai parla solo lei presidente?
Sulla partita che posso dire, 11 contro 10 non è 11 contro 11.
Cosa è successo tra Collocolo e l’arbitro?
Chiedetelo e loro. Io parlerò della partita. Qui di investe molto, nel campo, nel VAR e in tutto il resto. Questo arbitro ha probabilmente un periodo in cui non è in forma. Non era in grado di arbitrare questa partita. C’è stato un atteggiamento non all’altezza di arbitrare una partita di serie B che tutta l’Italia stava guardando.
E’ difficile parlare del secondo tempo. Quello non è stata una partita di calcio. Tanti investimenti vengono buttati così all’aria da arbitraggi non all’altezza.
Recriminazioni sul gol di Insigne o sul presunto fallo?
Non era presunto, almeno per noi. Non per l’arbitro a quanto pare. La VAR è lì per facilitare il compiti degli arbitri, che però devono avere il buonsenso. Oggi non c’è stato.
Domani sui giornali si doveva parlare di sport ma ora si parlerà dell’arbitro. Mi dispiace di questo.
Chiediamo che vengano ad arbitrare degli arbitri in forma ed adatti. Ci può stare l’errore ma non il condizionare in maniera così decisa una partita di questa importanza.