Ascoli, Manzari: “I tifosi sono calorosi. Sfida al Parma? Curiamo ogni dettaglio”
Le parole di Manzari, calciatore dell'Ascoli, in vista della partita di campionato contro il Parma: le sue dichiarazioni.
Dopo la vittoria contro il Lecco in campionato, l’Ascoli di Viali si prepara alla complicata sfida contro la capolista: il Parma. Un test delicato per i bianconeri, chiamati a rispondere con i fatti in campo contro una delle corazzate del torneo cadetto. In vista dell’incontro, è intervenuto in conferenza stampa Giacomo Manzari. Il calciatore dell’Ascoli si è soffermato sulla vittoria in terra lombarda e sull’importanza del tifo per la squadra. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Piceno Time:
“È arrivata una vittoria importantissima a Lecco, abbiamo dato tanto in allenamento per ottenerla, ora dobbiamo cavalcare l’onda. Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta, giocata sulle seconde palle, abbiamo sofferto in alcuni momenti ma siamo stati bravi a colpire quando serviva. Non ci sono gare scontate in Serie B e lo dimostra il fatto che ieri il Lecco ha espugnato il campo del Pisa. Sono pronto per giocare ed esprimere le mie qualità, sento la fiducia del mister. Il gol a Cremona è stato molto importante, così come i 2 assist, ma devo e posso fare ancora meglio. In città sto bene, sono tranquillo e questo per me è molto importante. I tifosi sono molto calorosi, dobbiamo tanto a loro e quando ci spingono rendiamo ancora meglio”.
“Sfida al Parma capolista? La stiamo preparando al meglio curando ogni dettaglio, loro a differenza del Lecco spiccano per avere individualità di grandissimo valore e calciatori veramente bravi. Siamo un gruppo sano, ci aiutiamo l’uno con l’altro. Quando vengo chiamato in causa cerco sempre di farmi trovare pronto. Posso essere utile davanti in tanti ruoli: da esterno largo a destra, seconda punta ed anche attaccante centrale. Siamo soddisfatti dei 12 punti ottenuti finora ma non appagati. Il nostro obiettivo resta la salvezza e puntiamo ad ottenerlo il prima possibile, poi penseremo al resto. Abbiamo margini di crescita. Un pregio di Viali? Cerca di coinvolgere tutti allo stesso modo, ci alleniamo veramente bene e cerchiamo di dare sempre il massimo”.