Al “Del Duca” risultato inchiodato sullo 0-0: un punto a testa per Ascoli e Modena
La cronaca del match
La 34a giornata di campionato mette di fronte Ascoli e Modena. I bianconeri rischiano grosso, occupando la terz’ultima posizione in classifica e solo una vittoria può aiutarli; i canarini sono leggermente più tranquilli (+4 sulla zona rossa) e con l’arrivo di Bisoli l’obiettivo è invertire la rotta, avvicinando magari l’ultima piazza play-off. Gara affidata al Sig. Giovanni Ayroldi.
Primo tempo
Avvio veemente del Modena che si presenta nell’area avversaria dopo soli 44 secondi con Strizzolo, il cui destro viene sventato in corner da Vazquez. Sull’angolo successivo Tremolada direttamente da fermo prende il palo, con Zedadka decisivo nel salvare sulla linea. Alla mezz’ora ci prova Gliozzi, tiro di poco a lato rispetto all’incrocio. Al 35′ Battistella anticipa secco Di Tacchio e si invola verso la porta avversaria, ma il suo diagonale è preda in due tempi del portiere avversario. Al 39′ rispondono i marchigiani: Pablo Rodriguez la crossa tesa in area, la palla viene allontanata e giunge a Di Tacchio il cui tentativo si spegne sopra la traversa. Nel finale di tempo Ayroldi indica il dischetto a favore dell’Ascoli, per atterramento di Zedadka ad opera di Riccio. Dagli 11 metri Gagno si supera disinnescando il tiro di Nestorovski. Si resta sullo 0-0. Le due squadre rientrano negli spogliatoi, col punteggio inchiodato sulla parità.
Secondo tempo
Girandola di cambi per i due allenatori nel corso della ripresa. Fuori Riccio e Nestorovski, protagonisti in negativo nel primo tempo. Gara spezzettata e priva di spunti interessanti. All’82’ Battistella esplode il destro dalla distanza, deviato leggermente sopra la traversa. All’89’ Bozhanaj si accentra e calcia, Vazquez si oppone in qualche modo. Sull’angolo successivo Pergreffi svetta di testa, ma ancora il portierone di casa dice no. Arrembaggio finale degli ospiti che però non riescono a trovare il gol. Finisce qui: Ascoli e Modena si dividono la posta in palio, decisivo Gagno che para un rigore nel primo tempo.
Tabellino
MARCATORI: –
AMMONITI: Riccio, Oukhadda, Magnino, Masini, Caligara, Zedadka.
ASCOLI (3-5-2): Vazquez; Vaisanen (58′ Bellusci), Quaranta, Mantovani; Falzerano (77′ Celia), Masini, Di Tacchio, Giovane (65′ Caligara), Zedadka; Nestorovski (58′ Duris), P. Rodriguez (77′ Streng). All. Carrera
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Riccio (46′ Oukhadda), Zaro, Pergreffi, Cotali; Santoro, Battistella, Palumbo; Tremolada (60′ Magnino); Strizzolo (60′ Abiuso), Gliozzi (73′ Bozhanaj). All. Bisoli