Ascoli, scende a sei il numero dei positivi al Covid-19: i risvolti in vista del Pordenone
ASCOLI POSITIVI COVID – Continua a tenere banco in casa l’Ascoli la questione legata al Covid-19: dopo le forti problematiche riscontrate nei giorni scorsi, ad oggi è sceso a sei il numero dei positivi. Calcolando che alle porte, sabato alle ore 14:00, c’è la partita contro il Pordenone, decisivo risulterà il prossimo giro di tamponi. […]
ASCOLI POSITIVI COVID – Continua a tenere banco in casa l’Ascoli la questione legata al Covid-19: dopo le forti problematiche riscontrate nei giorni scorsi, ad oggi è sceso a sei il numero dei positivi. Calcolando che alle porte, sabato alle ore 14:00, c’è la partita contro il Pordenone, decisivo risulterà il prossimo giro di tamponi.
Il nuovo protocollo della Figc
Il nuovo protocollo della Figc prevede che affinché una richiesta di rinvio, causa Covid-19, possa essere presa in considerazione, il numero dei giocatori positivi di una squadra deve essere pari o superiore al 35% della rosa totale. Su una rosa di 25 giocatori, quella su cui l’Ascoli può contare, il 35% equivale a 8,75. Per chiedere il rinvio della gara l’Ascoli dovrà avere almeno 9 calciatori positivi al virus. Ad oggi, con queste premesse, la gara contro il Pordenone si disputerà. Ma fondamentale, come abbiamo già detto, risulterà il prossimo giro di tamponi.