Ascoli, scende a sei il numero dei positivi al Covid-19: i risvolti in vista del Pordenone
ASCOLI POSITIVI COVID – Continua a tenere banco in casa l’Ascoli la questione legata al Covid-19: dopo le forti problematiche riscontrate nei giorni scorsi, ad oggi è sceso a sei il numero dei positivi. Calcolando che alle porte, sabato alle ore 14:00, c’è la partita contro il Pordenone, decisivo risulterà il prossimo giro di tamponi. […]

ASCOLI POSITIVI COVID – Continua a tenere banco in casa l’Ascoli la questione legata al Covid-19: dopo le forti problematiche riscontrate nei giorni scorsi, ad oggi è sceso a sei il numero dei positivi. Calcolando che alle porte, sabato alle ore 14:00, c’è la partita contro il Pordenone, decisivo risulterà il prossimo giro di tamponi.
Il nuovo protocollo della Figc
Il nuovo protocollo della Figc prevede che affinché una richiesta di rinvio, causa Covid-19, possa essere presa in considerazione, il numero dei giocatori positivi di una squadra deve essere pari o superiore al 35% della rosa totale. Su una rosa di 25 giocatori, quella su cui l’Ascoli può contare, il 35% equivale a 8,75. Per chiedere il rinvio della gara l’Ascoli dovrà avere almeno 9 calciatori positivi al virus. Ad oggi, con queste premesse, la gara contro il Pordenone si disputerà. Ma fondamentale, come abbiamo già detto, risulterà il prossimo giro di tamponi.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Brescia, senti Budel: “Il pubblico può essere l’arma in più”