Ascoli, Sottil: “Stasera ci godiamo la vittoria ma da domani la testa sarà al Monza”
SOTTIL ASCOLI VICENZA – Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli, ha commentato alla stampa la vittoria contro il Vicenza. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte dalla redazione di PicenoTime.it: “Conosco bene la mia squadra, queste sono le prestazioni che abbiamo spesso fatto anche contro squadre forti, portando a casa buoni risultati giocando un buon calcio collettivo in […]
SOTTIL ASCOLI VICENZA – Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli, ha commentato alla stampa la vittoria contro il Vicenza. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte dalla redazione di PicenoTime.it:
“Conosco bene la mia squadra, queste sono le prestazioni che abbiamo spesso fatto anche contro squadre forti, portando a casa buoni risultati giocando un buon calcio collettivo in maniera ordinata. Questo è lo spirito che vorrei sempre vedere anche se sappiamo che possono capitare giornate negative. Cerco di dare identità e continuità alla squadra. Quando si subentra a stagione iniziata si devono dare certezze e fiducia nell’immediato per poter ben lavorare. I cambi si fanno anche per questi motivi. Quando si stecca la partita precedente i giocatori vogliono la possibilità di rifarsi e oggi è accaduto anche questo. Purtroppo alcuni restano fuori e non riesco a schierare tutti, ma ci sono ancora partite importanti e servirà l’aiuto di ogni giocatore – ha dichiarato Sottil -. Dionisi è un leader a livello tecnico e caratteriale. Oggi ha fatto un gol dei suoi che ha voluto e cercato fortemente. E’ il nostro terminale offensivo e ha fatto veramente un gran gol. Nei minuti finali eravamo un pò stanchi a volte capita di prendere un gol negli ultimi minuti anche se potevamo evitarlo. I calciatori non sono tutti uguali ma comunque tutti importanti. La storia di Dionisi si sa e si conosce. In categoria è uno degli attaccanti top, la squadra ha bisogno di lui cosi come lui ha bisogno del gioco di tutta la squadra. L’Ascoli è una squadra che deve giocare a calcio. Dobbiamo arrivare avanti con tanti uomini, è ovvio che poi ci sono el giocate individuali e l’attaccante fa il suo mestiere. Abbiamo raddoppiato su calcio piazzato, se mi concedete una battuta dopo il gol di Sabiri ho pensato che forse è meglio che lo metta a saltare in area che non a battere i corner. Anche lui può farci fare il salto in termini di quantità e qualità. Oggi ha preso la squadra in mano e a mio avviso ha fatto la più bella partita da quando ci sono io, soprattutto per continuità, quello che forse a lui a volte è mancata. Affronteremo d’orain avanti partita per partita, sappiamo bene la nostra situazione di classifica e cosa dobbiamo fare. Stasera ci godiamo la vittoria ma già da domani mattina la testa è per il Monza. Ovvio che diamo un occhiata alle altre, ma il lavoro grosso lo dobbiamo fare noi. Questa è per noi una vittoria importantissima“.
FONTE: PicenoTime.it