Qui Ascoli – Il messaggio del gruppo Ultras 1898: “Se andrà come speriamo festeggeremo. Altrimenti piangeremo, ma sempre fianco a fianco”
La carica dei tifosi dell'Ascoli
L’ultima chance, al Del Duca, con il supporto del popolo bianconero per prendersi la salvezza. L’Ascoli naviga verso l’ultima giornata di campionato contro il Pisa con la consapevolezza di avere dalla sua parte un popolo pronto a spingere la squadra di Carrera verso un traguardo da bramare con forza. L’iniziativa dei tifosi dell’Ascoli dimostra massima vicinanza alla squadra, nella partita più importante e delicata di tutta la stagione bianconera.
Come riportato dal Corriere Adriatico, il messaggio forte e chiaro lo hanno lanciato gli Ultras 1898, uniti martedì sera nella riunione pubblica svoltasi al Centro Sportivo Piceno. Ecco il messaggio lanciato dai tifosi bianconeri:
“Non siamo qui per il risultato sportivo, perché sappiamo di dover vincere e sperare e sperare anche nei risultati delle avversarie. Siamo qui per dimostrare la forza, la coesione e l’unità di questo popolo. Che è stato capace di far mantenere la categoria al club anche dopo il fallimento, che ha guidato la squadra nei momenti di maggiori difficoltà. Che ha protetto il nome dell’Ascoli Calcio da strani personaggi, che è stato in prima linea nelle iniziative di solidarietà, che si è fatto carico di tanti problemi, che ha contestato quando era necessario farlo. Tante azioni nel corso degli anni solo per amore e con l’unico obiettivo di tutelare la dignità del nostro storico club. Se andrà come tutti speriamo, festeggeremo insieme e ci prepareremo per i playout. Altrimenti piangeremo, ma sempre fianco a fianco. E poi ci rialzeremo…”