30 Luglio 2023

Ascoli, Viali: “Dobbiamo essere più lucidi negli ultimi metri”

Le parole di William Viali, allenatore dell'Ascoli, dopo un'amichevole vinta: le sue dichiarazioni ai canali del club bianconero.

Cosenza Calcio

L’Ascoli ha vinto in amichevole 5-0 contro il Tolentino. William Viali, allenatore bianconero, ha commentato la vittoria e la prestazione della squadra ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Siamo arrivati qui con un carico di lavoro importante. Si vedeva anche oggi che la squadra era contratta nei movimenti, però rimane la partecipazione nel cercare le cose. Si chiude un periodo molto importante, ovvero il precampionato: se leviamo l’infortunio di Tavcar è andato bene, perché quasi tutti si sono allenati in praticamente tutte le sedute. Sotto l’aspetto sia fisico siamo soddisfatti e sotto l’aspetto della partecipazione anche. Ho visto la velocità per la ricerca delle trame di gioco, ma rimane il fatto che per me dobbiamo diventare più determinanti in zona gol. Quando comincerà a contare, farà una differenza notevole e oggi abbiamo creato tantissimo. Io credo che vada un po’ di pari passo con la lucidità: quando si è sotto l’aspetto fisico molto carichi, magari si perde un po’ di lucidità negli ultimi metri“.

“Sappiamo che in questo territorio il tifo per l’Ascoli è molto caldo. Non è un caso che, quando sono venuto a giocare ad Ascoli alla penultima di campionato, in una città di poco meno di 50.000 abitanti ce n’erano 11.000 allo stadio. C’è una proporzione tra tifoso dell’Ascoli e cittadino molto alta. Cercheremo di cominciare ad incanalare la preparazione rispetto all’impegno ufficiale, che per il momento è l’unica data certa che abbiamo. Cominceremo a lavorare un po’ di più sulle velocità”.