Palermo, Aurelio: “Esordire davanti a quindicimila persone è un’emozione mai provata”
Le parole del terzino rosanero
Giuseppe Aurelio è una delle ultime sorprese del Palermo di Eugenio Corini.
Il terzino sinistro, arrivato a gennaio a titolo definitivo dal Pontedera, si è reso protagonista di un ottimo match durante la trasferta di sabato scorso sul campo del Pisa.
Come riportato da mediagol.it il calciatore è stato intervistato durante la trasmissione “Casa Palermo“, in onda su “Radio Time”. Ecco le sue parole:
“Non ho ancora fatto nulla ma mi sento molto bene con questa squadra. Esordire davanti a quindicimila persone è un’emozione mai provata, oltre a giocare la prima da titolare con il Palermo. Un mix di emozioni che col passare dei minuti di gioco mi è passata ma stare qui mi riempie di orgoglio”.
Sulla chiamata di gennaio. “La chiamata? Dopo l’allenamento col Pontedera mi hanno chiesto se avessi voluto andare a Palermo ed ho accettato subito“.
Sulle differenze che ha trovato rispetto a Pontedera. “Differenza? Qui tutta la città vive di calcio. Città e club sono in simbiosi e questo mi piace molto. Sono stato in centro ma preferisco stare a casa ed andare ad allenarmi”.
Sulla squadra. “La squadra mi ha accolto molto bene, un gruppo di ragazzi umili ed un gruppo sano. Dei compagni conoscevo solo Broh, a Sassuolo. Gli altri li conoscevo già perché sono tutti forti”.
Sugli obiettivi a livello realizzativo. “A livello realizzativo che obiettivo mi pongo? Io voglio solo far bene per aiutare il gruppo, a prescindere dal fare gol o assist che comunque mi farebbe piacere.”