Bari-Benevento, il doppio ex Auteri: “Tiferò per la Strega. I padroni di casa avranno maggiori responsabilità”
L'analisi dell'allenatore
Gaetano Auteri, ex allenatore di Bari e Benevento, ha parlato a tuttobenevento.it della sfida che sabato vedrà le due squadre sfidarsi: “Le ragioni del momento del Benevento? A questo punto del campionato non è il momento di fare analisi o dare giudizi su tutto ciò che nel recente passato non è andato. Un insieme di situazioni hanno inciso, su questo non ci sono dubbi. Adesso è importante la compattezza di tutti.
Il Benevento deve andare a Bari con una condizione mentale di massima libertà. Le responsabilità maggiori le ha il Bari. Per il Benevento saranno importantissime le prossime gare in casa. Contro il Bari servirà un Benevento carico agonisticamente, ma libero mentalmente.
Quante partite delle otto rimanenti dovrebbe vincere il Benevento? Otto gare sono tantissime e può succedere di tutto. C’è spazio e tempo per attestarsi in una posizione di classifica più tranquilla. Bisogna giocare gara dopo gara.
Quanto sarà importante l’apporto dei tifosi per il Benevento? Tantissimo. In casa ci saranno gare contro dirette avversarie. Il pubblico sarà l’arma in più. Serve unità di intenti: la società è di alto livello e i tifosi possono dare tanto. Stellone ha il compito di motivare il gruppo. Conosce le problematiche e saprà trovare le soluzioni. Agire in corsa non è mai facile ma ho grande fiducia in lui.
Ribadisco una cosa: è importante l’unità di intenti. Molto spesso alcuni valori si perdono. I calciatori devono capire che stanno rappresentando un territorio, che è ricco di storia e tradizioni. Anche se da fuori, farò il tifo per il Benevento“.