Genoa, Badelj: “Dobbiamo mantenere questo ritmo fino alla fine”
Il centrocampista del Genoa, Milan Badelj, indica la strada da seguire per coronare il sogno Serie A
Il centrocampista del Genoa, Milan Badelj, ai microfoni de Il Secolo XIX, ha parlato dell’ottimo periodo della squadra ed elogiato il lavoro svolto dal tecnico Alberto Gilardino dal suo arrivo in panchina.
Ecco le sue parole
Riscattare l’annata scorsa – “L’ho già detto e lo ribadisco: meglio lottare per tornare in Serie A con il Genoa che vivere una stagione senza emozioni da qualche altra parte. Sono rimasto per riscattare la retrocessione dell’anno scorso. Ora sto bene, ho superato un infortunio e sono pronto”.
L’obiettivo – “Ormai sono trascorse già 24 giornate, possiamo dire di conoscere un po’ tutti i nostri avversari. Frosinone a parte, noi siamo riusciti a trovare la continuità che serve per andare in Serie A. Dobbiamo mantenere questo ritmo fino in fondo e per farlo dobbiamo pensare a una gara per volta, cercando di andare a vincere ovunque. Siamo forti e dobbiamo continuare a dimostrarlo”.
Differenze tra Serie A e Serie B – “Mah, da quello che ho visto è più facile, per certi versi, giocare in Serie A. La Serie A è più lineare, le squadre giocano con ordine e puoi capire fin dall’inizio che partita sarà. La Serie B è imprevedibile, le squadre si prendono maggiori rischi. Ti sembra di avere tanto spazio per giocare e poi invece magari per mezz’ora ti ritrovi con tutti gli spazi intasati”.
Cosa serve per andare in A – “Grande attenzione nell’evitare le trappole, ce ne sono disseminate ovunque. Ogni gara comporta insidie, ne incontreremo anche domenica a Modena e dovremo essere pronti ad affrontarle”.
Su Gilardino – “Ha personalità e serenità per gestire al meglio i diversi momenti”.