Reggina, l’ex Bagnato: “Gli amaranto mi hanno sorpreso, si può puntare alla promozione”
Le parole di Peppe bagnato sulla Reggina
249 presenze e 8 reti, basterebbero i numeri per parlare di Peppe Bagnato, storico terzino che ha militato con le maglie di Lecce, Triestina e Reggina. Allo stadio per seguire la Reggina ci sarà anche lui, e non è la prima volta, con Bagnato che ha espresso il suo punto di vista in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud.
Ecco le parole di Bagnato:
“La squadra amaranto mi ha impressionato. Dopo quanto successo in estate non pensavo potesse raggiungere questa posizione. Mi riferisco al ritiro cominciato nei primi giorni di agosto oltre ad una campagna acquisti fatta in tempi record, in sole due settimane. É stata compiuta una vera impresa, e il merito va attribuito alla società che ha scelto come allenatore l’ambizioso Pippo Inzaghi. Promozione diretta? Alla portata, ma la stagione è lunga. Il Frosinone è davanti ma per me non riuscirà a mantenere questo passo. Lo stesso Genoa ha tanto potenziale ma ha fatto qualche passaggio a vuoto. La Reggina ha quindi il potenziale per arrivare fino in fondo, anche se servirà qualche innesto nel mercato invernale. Forse un centravanti di ruolo, perchè Santander è alle prese con problemi fisici, e il giovane Gori, nonostante le due reti, è in una condizione approssimativa. Per sopperire alle mancanze Inzaghi si è inventato Menez falso nueve, efficace ma non è più un ragazzino. A me piace Fabbian, ha talento e penso che presto lo vedremo con la maglia azzurra. Anche Pierozzi ottimo rendimento, ma Canotto sta riuscendo a spaccare le partite”.
Favorite e flop
“Da tenere d’occhio il Parma che pian piano sta risalendo la classifica. Pecchia valore aggiunto, tecnico preparato. Attenzione anche al Cagliari che ha un potenziale offensivo non indifferente. Delusioni Como e Perugia. Il Pisa è partito con il freno a mano tirato ma è in ripresa. La sorpresa invece il Sudtirol che da quando ha cambiato allenatore non ha più perso. Bisoli è sottovalutato, e non capisco come mai non sia stato confermato dal Cosenza“.