Balata: “Ottimo andamento degli azzurrini durante questo girone di qualificazione. Questi piccoli grandi campioni sono giocatori italiani di qualità”
BALATA LEGA B – Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha tirato le somme dell’anno 2021 sia dell’Under21 sia per la Serie cadetta. Queste le sue parole ricche di soddisfazione: “In 10 gare, infatti, hanno ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (quella col Portogallo nei quarti di finale dello scorso […]
BALATA LEGA B – Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha tirato le somme dell’anno 2021 sia dell’Under21 sia per la Serie cadetta. Queste le sue parole ricche di soddisfazione: “In 10 gare, infatti, hanno ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (quella col Portogallo nei quarti di finale dello scorso girone di qualificazione), per un totale di 21 gol segnati e 10 subiti’. Balata ha poi evidenziato ‘l’ottimo andamento degli azzurrini durante questo girone di qualificazione con 4 vittorie e un solo pareggio contro la Svezia, avendo espresso un calcio di livello anche in quell’occasione’.
Balata si è anche soffermato sul ruolo esercitato dall’Under 21 e dalla Serie BKT, che di fatto costituisce l’ossatura della rappresentativa, in un’ottica di sinergia e di continua propulsione del calcio italiano e della Nazionale maggiore, come nei casi di Tonali e si spera… Lucca: ‘Questo è molto bello perché è una delle funzioni principali dell’Under 21, cioè quella di alimentare anche la Nazionale maggiore con questi piccoli grandi campioni che abbiamo e che sono giocatori italiani veramente di qualità’.
Il Presidente ha poi concluso con qualche dato: ‘La Serie BKT è composta per il 37% da giocatori Under 23 e per il 71% circa da italiani, valorizzati dalle 20 associate partecipanti al campionato. Anche noi, nel nostro campionato, cerchiamo di metterci al servizio del movimento. Questo credo che faccia bene a tutto il calcio italiano’.
Fonte: legab.it