18 Agosto 2023

Balata: “Finalmente si riparte. La Serie B è il torneo più divertente ed imprevedibile d’Europa”

Il presidente della Lega B inaugura il campionato 2023/2024

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Mauro Balata, presidente della Lega B, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky poco prima del fischio d’inizio della sfida fra Bari e Palermo, la prima del campionato di Serie B 2023/2024. Di seguito le parole riportate da Mediagol.it:

SI RIPARTE – “Finalmente si riparte e si parla di calcio giocato che è la cosa migliore. Il nostro campionato ha aspettative molto alte e vogliamo consolidare il percorso che ci ha consentito di diventare il torneo più divertente ed imprevedibile d’Europa. Partiti puntuali? Per noi è stata una sfida ma avevamo programmato questo e le competizioni vanno tutelate nell’interesse dei nostri meravigliosi tifosi”.

GLI UNDER – “La B è il miglior progetto per il futuro dell’Italia nazionale. Diamo fiducia a questi giovani campioni che hanno bisogno di esprimersi ad alti livelli come quelli del nostro campionato. Grandi nomi nelle panchine? Quelli bravi vogliono venire da noi alla fine, anche i giocatori. Sanno che possono competere in un campionato di alto livello e sono orgoglioso di come stanno operando le società. Noi portiamo avanti una politica mirata alla crescita, vogliamo essere leader”.

SPALLETTI NUOVO CT – “Sono felice della sua scelte. Darà continuità al progetto della Federazione”.