Balata: “E’ la B con la media spettatori più alta di sempre. Noi seguiti anche all’estero”
Mauro Balata, presidente della Lega B, è intervenuto nel corso della trasmissione "Casa Italia" analizzando diversi tempi relativi al campionato cadetto
Mauro Balata, presidente della Lega B, è intervenuto nel corso della trasmissione “Casa Italia” in onda su Rai Italia lodando i grandi numeri registrati negli stadi del campionato cadetto e analizzando diverse tematiche. Le sue parole riportate dal sito ufficiale della Lega B:
“Abbiamo una media spettatori record che supera i 96mila, la più alta di sempre che addirittura supera la famosa stagione 2006/07: l’attenzione e l’entusiasmo attorno alla Serie B crescono giornata dopo giornata“.
Un approfondimento sulla trasmissione degli highlights per gli italiani all’estero: “È un grande onore stare vicino ai nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, lo facciamo in 38 Paesi. È stata una scelta fatta proprio per loro. Continuano ad arrivare manifestazioni di interesse, abbiamo scoperto migliaia di tifosi appassionati delle nostre squadre e affascinati dall’incertezza del nostro campionato. I risultati di audience ci premiano, è la nostra più grande soddisfazione“.
Un’azione nata dalla molteplicità delle opzioni a disposizione: “Per la prima volta in assoluto in Italia i tifosi possono scegliere la piattaforma e il fornitore da utilizzare a seconda del proprio portafoglio e della possibilità di acquisto. Una scelta strategica, non venderli in via esclusiva, per raggiungere tutte le generazioni, anche i giovanissimi“.
Un pensiero anche ai giovani talenti che arricchiscono il campionato cadetto: “Abbiamo salutato la scorsa stagione con 18 dei nostri ragazzi allo stage di Coverciano, ora sottolineiamo con piacere che un terzo delle reti segnate, 10 su 23 nell’ultima giornata, arriva da Under 24“.
Infine, una tematica molto importante quale la crisi energetica che potrebbe inevitabilmente coinvolgere il mondo del calcio: “La B da sola non può fare molto, è un tema che riguarda tutto il Paese e coinvolge anche la Industry del calcio. Ho visto che sono stati adottati dei provvedimenti che hanno potenziato i crediti di imposta per le imprese non energivore, ma ci vogliono altre soluzioni e bisogna fare di tutto per riportare i prezzi dell’energia al 2021. Noi abbiano società che hanno avuto incremento del 400%, stiamo cercando di capire e studiare progetti nuovi per arrivare all’autosostenibilità, ma c’è bisogno di un intervento di tutte le autorità preposte“.