Repubblica – Assemblea nel caos: ecco quali club si sono opposti alla conferma di Balata
La situazione
In un clima come mai negli ultimi anni teso e sensibilmente incandescente, non sono bastate ieri ben cinque votazioni a una spaccatissima Assemblea di Lega per eleggere il suo nuovo presidente.
LEGGI ANCHE
Diversi club, infatti, si sarebbero schierati contro la conferma di Mauro Balata, con l’edizione odierna di Repubblica che è entrata ancor più nello specifico, “rivelando” l’identità di alcuni di essi: oltre a Pisa (assente), Bari e Palermo, infatti, anche Cremonese e Reggiana sarebbero state tra le società a opporsi alla riconferma del dirigente sardo, in grado di garantire credibilità e identità al campionato di Serie B durante nel suo mandato, ma finito nel mirino della critica per la più recente gestione dei diritti tv.
Sul fronte opposto, invece, Brescia, Catanzaro, Cosenza e Spezia.
Prevista il 10 ottobre, come noto, una nuova convocazione. Complicatissimo, al momento, avanzare previsioni: Vittorio Veltroni l’altro candidato ma, non avendo raccolto i voti non andati a Balata, è chiaro che – almeno sulla carta – il suo profilo non rappresenti ad oggi una solida alternativa.