Baldini: “Dimissioni a Palermo e Perugia? Il tempo è più prezioso del denaro. In Sicilia non ero al centro del progetto”
Le dichiarazioni dell'ex Palermo e Perugia
Silvio Baldini, ex allenatore di Palermo e Perugia, è stato premiato a margine del Festival del calcio italiano per il suo operato alla guida della squadra rosanero nel corso dell’ultimo anno. Le sue dichiarazioni riportate da “Tuttomercatoweb.com”:
“Questo premio andrebbe dato ai calciatori del Palermo. Nessuno credeva che avrebbero potuto portare la squadra in Serie B. Mi gratifica aver allenato una rosa di bravi calciatori e di bravi ragazzi. La mia intenzione era non a caso quella di proseguire il mio percorso col Palermo, però a un certo punto ho capito che non c’ero più io al centro del progetto. A quel punto ho alzato le mani e mi son fatto da parte. Io ci metto sempre la faccia, ma devo essere il responsabile delle cose che accadono. Nel bene e nel male”.
“Le mie dimissioni a Palermo e Perugia? Sono convinto che il tempo sia più prezioso del denaro, è quello che conta. Sono figlio di uno che da bambino faceva il mendicante e ne sono orgoglioso. Per questo scelgo il tempo, scelgo di investire nel tempo e nella felicità, anziché scegliere il denaro”.