Perugia, prove tecniche di nuovo Grifo per Baldini
Silvio Baldini, neotecnico del Perugia, è al lavoro per plasmare il nuovo Grifo
Silvio Baldini, che ad inizio settimana ha preso il posto di Fabrizio Castori alla guida del Perugia, è al lavoro per infondere alla squadra i suoi dettami. I biancorossi stanno lavorando sul centrale dell’antistadio in modo di velocizzare il processo di familiarizzazione reciproca tra tutte le parti in causa. Testa, motivazioni e sentimento le parole chiave su cui costruire il successo, ma non si può prescindere dalla parte tattica.
Il tecnico toscano a Palermo ha forgiato i successi dei rosanero con il 4-2-3-1, ma per il momento tale modulo verrà messo nel cassetto. Le prime indicazioni parlano di un 3-4-1-2 che meglio si sposa con i giocatori a disposizione, assieme al 3-5-2. La difesa a tre rappresenta dunque una certezza da cui ripartire. Un giocatore che il Mister conosce a fondo, avendolo allenato la passata stagione, è Gregorio Luperini. Per lui c’è aria di “trasloco”. Perché come evidenziato in queste prime sedute, staziona dietro le punte. L’alternativa in quella posizione è Kouan. Anche Santoro può farlo, ma si sta disimpegnando come centrocampista della mediana a due.
In attesa del recupero di Matos, davanti c’è ampia possibilità di scelta. Ieri, il gioco delle coppie ha visto protagonisti Di Carmine e Olivieri da una parte, Melchiorri e Strizzolo dall’altra. Il prossimo step si chiama Pisa e Baldini farà di tutto per presentare una squadra già pronta a dovere. Lo riporta il Corriere dell’Umbria.