Vicenza-Perugia, Baldini: “Ho una rosa che può fare risultato contro tutti. A 4 gare dalla fine non si può stravolgere”
BALDINI VICENZA PERUGIA – Il neo-allenatore del Vicenza Francesco Baldini ha presentato la sfida casalinga contro il Perugia in conferenza stampa. Ecco le parole del mister chiamato a salvare i biancorossi, riportate da Trivenetogoal.it: “Questa è una rosa che può fare risultato contro tutti. Nel campionato di serie B il livello è molto alto, dobbiamo pensare una partita alla volta. La […]
BALDINI VICENZA PERUGIA – Il neo-allenatore del Vicenza Francesco Baldini ha presentato la sfida casalinga contro il Perugia in conferenza stampa.
Ecco le parole del mister chiamato a salvare i biancorossi, riportate da Trivenetogoal.it:
“Questa è una rosa che può fare risultato contro tutti. Nel campionato di serie B il livello è molto alto, dobbiamo pensare una partita alla volta. La squadra come sta dal punto di vista psicologico? Ho giocato a calcio, il primo giorno di allenamento è sempre difficile, è un paio di giorni che vedo bene la squadra a parte il primo giorno che c’era un po’ di tristezza, poi la squadra è andata in crescendo.
Concetti trasmessi alla squadra? Abbiamo il dovere di riconquistare palla il prima possibile, fino adesso c’era un recupero palla abbastanza lungo, poi dovremo lavorare su qualche concetto offensivo e difensivo, sono stati giorni impegnativi e non possiamo stravolgere le cose a quattro giornate dalla fine.
Il Vicenza è una delle squadre peggiori sotto il punto di vista della conquista della palla e poi la perde subito, cambiarlo in sei giorni è impossibile ma i ragazzi sono stati disponibili e sono convinto che lunedì la partita verrà giocata anche dal punto di vista mentale. Calci da fermo? Di solito uso la rifinitura per questo e quindi vedremo domani.
La formazione? La faccio alla mattina alle quattro e mezza e deciderò in quel momento. Greco? Lo terrò in considerazione già per lunedì, lui strappa le partite, ha gamba per far male suoi avversari. Cosa servirà? Coraggio, io cerco di trasmetterlo alla squadra. Abbiamo avuto qualche problemino con Da Cruz perché è in Ramadan e lo abbiamo dovuto centellinare negli allenamenti.”