20 Aprile 2024

Feralpisalò, Balestrero: “Il Como ha enorme continuità, in attacco sono i più forti. Mentalmente ci siamo ripresi”

Le parole del giocatore al termine della gara

Feralpisalò

Il difensore della Feralpisalò Davide Balestrero è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro il Como.

Ecco le sue parole:

“Rientravo dall’infortunio che mi ha tenuto fuori per un po’. Sono state fatte delle scelte, questo è un gruppo che si è sempre allenato bene insieme. Nel primo tempo è stata fatta una partita di buon livello, siamo andati in vantaggio e sembrava tutto sotto controllo. Siamo caduti in tante disattenzioni molto simili. La qualità è alta, il Como è la squadra più attrezzata insieme al Parma. Le palle inattive meritavano più attenzione. Si è tutti difensori in dieci dentro l’area, Cutrone è un attaccante che ha giocato altre categorie e ci ha puniti.

Da domani torniamo ad allenarci senza fasciarci la testa per quello che è successo oggi e per gli altri risultati. Oggi abbiamo fatto una buona partita, sabato ne giocheremo un’altra preparandola al massimo. Dobbiamo lottare fino all’ultimo secondo. Il 4-2 già ti taglia le gambe, il rigore non concesso ci ha un po’ spiazzati. Il primo tempo di Pisa è stato affrontato molto male, da tanto non giocavamo così. Abbiamo riflettuto, è stata dura. Oggi avevamo una determinazione diversa, abbiamo avuto occasioni. Mentalmente eravamo come si deve, dobbiamo stare più attenti.

Il Como a livello qualitativo è sopra le altre, dietro sono solidi. Se concedi spazio diventano letali. Siamo stati bravi a concedere poco, ma sulle palle da fermo ti puniscono lo stesso. Hanno una grande continuità.”