Modena, l’ex Balestrieri: “Se il Pisa vorrà vincere dovrà arginare Palumbo”
Le parole del doppio ex
Jacopo Balestrieri, ex giocatore di Modena e Pisa, ha parlato ai microfoni di Parlandodisport della gara di mercoledì tra le sue due vecchie squadre.
Qui le sue parole, estratte dalla fonte già citata: “Pisa è la mia città, la squadra che ho sempre tifato. È stato l’inizio di un sogno, prima nelle giovanili ed in seguito in prima squadra. È stato un periodo importantissimo della mia vita. Modena è la mia seconda casa, mi ha dato tanto. Ha fatto sì che si realizzasse il sogno di ogni bambino, ovvero la Serie A. È stato un risultato importantissimo per tutta la città. Abbiamo creato una simbiosi incredibile con tutti, sia tra di noi che con la città. Ho nel cuore tutti i miei compagni, eravamo un gruppo veramente fantastico.
Il Modena attacca e produce tanto, l’ultima partita non ha avuto la fortuna di sbloccarla ma da inizio anno ad oggi ha espresso un buon calcio. Paolo Bianco sta lavorando bene, è un bravo allenatore e lo dimostrano i risultati che sta ottenendo alla guida del Modena. Finora i gialloblù stanno dimostrando di poterci stare. La serie B è strana e in un attimo può cambiare tutto, ma per quanto espresso secondo me il Modena può mantenere la posizione.
Cotali mi è sempre piaciuto molto, è stato un gran colpo di mercato. Ha qualità e corsa, può essere molto utile alla causa gialloblù. Bonfanti ha caratteristiche importanti, ha segnato due reti da attaccante vero con il Pisa. Mi piace molto, spero che in neroazzurro possa trovare la continuità che gli è mancata nella prima parte della stagione. Al Pisa serve vincere perché ha una classifica non bella. Davanti però si troverà un Modena che gioca bene e crea. Palumbo è il giocatore che detta i tempi e comanda il gioco del Modena, se il Pisa vorrà ottenere i tre punti dovrà arginare in primis il centrocampista”.