Balotelli e le polemiche sul razzismo: “Bloccate sta gente o no?”
BALOTELLI SERIE B RAZZISMO – La stagione di Serie B non è ancora finita, in quanto si attende ancora il termine dei play off per decidere quale sarà la terza squadra promossa in massima serie. In attesa del termine della stagione sono diversi i bookmaker che già prospettano determinati movimenti di mercato su cui è […]
BALOTELLI SERIE B RAZZISMO – La stagione di Serie B non è ancora finita, in quanto si attende ancora il termine dei play off per decidere quale sarà la terza squadra promossa in massima serie. In attesa del termine della stagione sono diversi i bookmaker che già prospettano determinati movimenti di mercato su cui è possibile fare previsioni.
Balotelli è stato ad un passo dal raggiungere la Serie A con il suo nuovo club, il Monza, che però ha perso per 3-0 la semifinale di andata contro il Cittadella. Giovedì 20 a casa sua, la squadra dovrà fare un’impresa per ribaltare il risultato. Scosso evidentemente da questo fatto, è tornato alla carica sui social, per una denuncia contro il razzismo.
Sulla falsariga di quanto fatto qualche settimana fa da Simy, giocatore del Crotone che nonostante la retrocessione, ha segnato una caterva di reti, il centravanti oggi al Monza ha deciso di non soprassedere ai commenti razzisti di alcuni imbecilli.
Giustamente, Mario Balotelli non accetta più le offese gratuite e come ha fatto il suo collega del Crotone, ha deciso di denunciare ancora una volta pubblicamente le offese razziste che ha ricevuto.
Senza mezzi termini, ha pubblicato tutte le offese razziste che ha dovuto subire da un tifoso della Salernitana, neopromossa in Serie A, che evidentemente, invece di esultare per la sua squadra, ha preferito prendere di mira il colore della pelle del ragazzo Italiano.
Evidentemente questo tifoso granata deve essere rimasto particolarmente scottato dalla doppietta siglata da Mario qualche settimana fa all’Arechi, che aveva permesso alla sua squadra di battere la Salernitana e sperare nell’accesso diretto alla Serie A. Ovviamente, ciò non può assolutamente giustificare un tale comportamento!
La segnalazione del giocatore Italiano
Come suo solito, attraverso le storie del suo profilo su Instagram, Mario Balotelli ha voluto rendere pubbliche le offese razziste che ha ricevuto.
Nella storia si legge di come il tifoso della Salernitana lo mandi a quel paese e lo inviti a guardare la massima serie in televisione, chiudendo il tutto con un commento razzista sul colore della sua pelle.
Non si è fatta attendere però la risposta del giocatore Italiano. Supermario ha pubblicato tutto nella sua storia, commento, nome e cognome del presunto “tifoso”, invitando Instagram stesso a bloccare la persona, con un abbastanza diretto: “Instagram bloccate sta gente si o no?”
Non è la prima volta che succede a Mario
Tra l’altro, non è la prima volta che Mario è costretto a denunciare questa gentaglia. L’uomo, ancor prima che giocatore, si è sempre schierato dalla parte di chi difende i diritti sociali e combatte contro degli stupidi razzisti.
Tutti ricorderanno, ad esempio, l’episodio del Bentegodi quando Supermario scagliò il pallone verso quei tifosi che lo stavano insultando dagli spalti. All’epoca giocava per il Brescia, opposto all’Hellas in quell’occasione (i cui tifosi più volte si sono esibiti in commenti razzisti, non solo nei confronti delle persone di colore, ma anche di provenienza meridionale).
Tuttavia, nonostante Mario e altri suoi colleghi continuino a denunciare questi episodi, la stupidità di certe persone non cambia. Nel 2013, in un’intervista rilasciata al noto magazine Sport Illustrated, aveva paragonato al vizio del fumo il razzismo. In quell’intervista aveva detto che non era possibile cancellare il razzismo. Come con il fumo, se non lo si vuole davvero, non si può smettere di fumare.