Vaira via da Modena, tutti su Paolo Bravo, Bandecchi torna in pista? Le news della domenica di Serie B
Le news di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Bandecchi torna in pista?
L’ex presidente della Ternana Mauro Bandecchi ha parlato con tono ironico in occasione dell’inaugurazione della “Rosa di San Valentino” di un possibile riavvicinamento ai colori rossoverdi in cooperazione con Guida.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciofere:
“La mia intenzione è chiedere al presidente Nicola Guida il 5% della Ternana. Se non me lo darà, aiuterò comunque la Ternana, facendo tatuare il mio nome sulla testa dei calciatori. Mi toglierò i sassolini dalle scarpe tra cinque giorni. Voglio stare zitto. Della Ternana maschile, per rispetto, non ho mai parlato, non sono andato mai nemmeno allo stadio e mi sono fidato sempre di Guida e del suo staff. Lui ha speso i soldi che doveva spendere e non ha risparmiato. E dalla prossima stagione, se lo vorrà, avrà un partner in più. Perché io intendo partecipare, anche se in piccola parte. La Ternana è rimasta nel mio cuore ed è l’unica squadra che ho tifato in vita mia. Quando io sono arrivato, con i miei investimenti, sono subito retrocesso. Se lui riuscirà a fare quello che io mi auguro, sarà già stato molto più bravo di me”.
Vaira via da Modena
Il Modena F.C. comunica l’interruzione del rapporto con il ds Davide Vaira, con il quale ha condiviso il progetto tecnico delle ultime 3 stagioni sportive nelle quali è stata ottenuta la promozione con il ritorno in Serie B, la vittoria della Supercoppa di Serie C e due consecutivi piazzamenti al decimo posto nel campionato cadetto.
Augurandogli il meglio per il futuro, la famiglia Rivetti ringrazia e abbraccia Davide Vaira con il quale ha dato vita al suo primo ciclo tecnico alla guida del Modena F.C. Resta e resterà, al di là dell’attuale separazione delle strade professionali, il rapporto umano: immutato e basato sulla stima reciproca.
Tanti club sul DS Bravo
Piovono apprezzamenti per Paolo Bravo, Direttore Sportivo del Südtirol, già accostato recentemente a Pisa ed Empoli.
Südtirol, la Reggiana su Bravo
Come riferito dal Corriere dell’Alto Adige, e ripreso da trivenetogoal.it, anche la Reggiana starebbe monitorando il DS, in virtù dei rumors che vedono Roberto Goretti, ora alla Regia, in orbita Fiorentina.