Spezia, Bandinelli: “Dovremo avere il fuoco dentro e incarnare il carattere della città. Siamo forti”
Le parole di un leader motivatore
Il centrocampista dello Spezia Filippo Bandinelli è intervenuto su La Nazione per commentare il momento della squadra.
Ecco le sue parole:
“Siamo forti ed è il momento di dimostrarlo, dovremo avere il fuoco dentro e incarnare il carattere spezzino. Dobbiamo rimboccarci le maniche e farci un esame di coscienza. Sicuramente ci sono scorie della retrocessione, dobbiamo ritrovare lo spirito e la voglia di sacrificarci. La fine del mercato ha portato serenità, ora resta un unico obiettivo. Vogliamo scrivere una pagina di storia bella per lo Spezia.
Dalla ripresa con il Catanzaro le cose non sono andate bene e non dovremo più mancare in campo dal punto di vista caratteriale. Questa partita e mezzo sbagliata ci ha fatto riflettere e nei momenti difficili la squadra si compatta. Non dobbiamo ricercare colpevoli, l’unica medicina è superare le fatiche mentali e ringrazio ancora la società per la fiducia.
La colpa non è solo del mister e della squadra messa in campo, ma di tutti. Non avevamo un atteggiamento da spezzini. Si può giocare con tanti sistemi, ma alla base serve il fuoco dentro. Non facciamo drammi, ci sono tanti ragazzi nuovi e serve tempo. Dobbiamo giocarci ogni partita, abbiamo tutto per dominare le gare. Pensiamo al presente, poi alla classifica. Sarà una partita difficile, ma ogni gara dovrà vederci pronti fisicamente e mentalmente. Siamo forti ed è il momento di dimostrarlo.”
Lo riporta Calciospezia.it.