Genoa, Bani: “Abbiamo un piccolo vantaggio ma otto partite sono tante. Gilardino ci ha dato serenità”
Le parole del difensore rosso-blu
Il difensore del Genoa Mattia Bani ha parlato ai microfoni di SkySport circa il momento del Grifone e la prossima sfida contro la Reggina. Di seguito le sue parole:
“È un campionato in cui fino all’ultima giornata qualunque squadra può entrare nei playout come nei playoff oppure cercare una promozione diretta. Tutte le squadre fino alla fine sono in ballo per ottenere quei risultati su cui hanno lavorato tutta la stagione, magari ancora più importanti. Più di altri anni ci sono piazze importanti, con tanto seguito, ogni partita è di cartello. Abbiamo un piccolo vantaggio adesso? Sì, è un piccolo vantaggio, ma otto partite sono tante. Dobbiamo ancora rimanere concentrati“.
Su Gilardino: “Credo che il mister sia stato bravo a dare quella tranquillità e autostima che ci era mancata nell’ultimo periodo con Blessin, mantenere alta la concentrazione tutte le partite non è semplice perché ti basta sbagliare due partite e ti ritrovi in posizioni di difficoltà, così come fare bene due gare e ti ritrovi ai vertici: la costanza è la cosa più importante da avere per tutto l’anno. Noi ci siamo riusciti, tranne in un periodo tra ottobre e novembre“.
Sul tifo del Grifone: “Basta venire a vedere una partita allo stadio Ferraris per rendersi conto di cosa sia il Genoa. Noi siamo orgogliosi di rappresentarlo ovunque andiamo ed è motivo di grande responsabilità essere parte di questo club, che ha fatto la storia del calcio italiano“.