Benevento, Barba: “Non era facile affrontare il Cosenza. Stiamo recependo le richieste del mister”
BARBA BENEVENTO COSENZA – Federico Barba, difensore del Benevento, ha parlato dopo il 3-0 inflitto dai sanniti al Cosenza nel weekend appena concluso. Queste le sue dichiarazioni diffuse da OttoPagine.it: “Queste sono le classiche partite in cui sembra tutto più semplice, ma non è affatto così. Il Cosenza ha una buona classifica e sta facendo […]
BARBA BENEVENTO COSENZA – Federico Barba, difensore del Benevento, ha parlato dopo il 3-0 inflitto dai sanniti al Cosenza nel weekend appena concluso. Queste le sue dichiarazioni diffuse da OttoPagine.it:
“Queste sono le classiche partite in cui sembra tutto più semplice, ma non è affatto così. Il Cosenza ha una buona classifica e sta facendo un campionato importante. Affrontarlo non è semplice. E’ importante l’approccio e metterla sui binari giusti. Ci siamo riusciti, a parte quei minuti nel secondo tempo che non sono piaciuti neanche a me. Per il resto abbiamo tolto certezza e fiducia all’avversario. Torniamo a non subire gol, questo è un trend che stiamo avendo come squadra e non come singolo”.
“Doppio play? In questa partita ci ha dato sicuramente una grande mano. Essendo il Cosenza molto basso, sicuramente il 4-2-3-1 ci ha aiutato molto”.
“Il mister vuole che giochiamo la palla, quindi ogni tanto cerco qualche soluzione diversa. Con Lapadula mi intendo bene, quindi provo a cercarlo perché so che lui è una garanzia”.
“Stiamo facendo un percorso di crescita. Stiamo capendo bene i meccanismi e le richieste del mister, riusciamo ad adattarle bene anche alle partite. Sta a noi capire e leggere le situazioni. Dobbiamo migliorare e lavorare tanto. Più giochiamo e maggiormente riusciremo a mettere un bagaglio che ci permetterà di fare meglio”.