30 Novembre 2021

Benevento, Barba: “Reazione che deve farci capire la nostra forza”

BENEVENTO, LE PAROLE DI BARBA DOPO IL VICENZA BARBA BENEVENTO VICENZA – Federico Barba, difensore del Benevento, ha parlato a seguito del successo odierno sul campo del Vicenza. Ecco quanto raccolto da ottopagine.it: “Da difensore resta l’amaro in bocca quando subisci due gol, poi con il doppio vantaggio è una cosa che non deve capitare. […]

BENEVENTO, LE PAROLE DI BARBA DOPO IL VICENZA

BARBA BENEVENTO VICENZA – Federico Barba, difensore del Benevento, ha parlato a seguito del successo odierno sul campo del Vicenza. Ecco quanto raccolto da ottopagine.it: “Da difensore resta l’amaro in bocca quando subisci due gol, poi con il doppio vantaggio è una cosa che non deve capitare. Fortunatamente siamo riusciti a rimetterla sulla corsia giusta e questo è un grande segnale. A livello caratteriale c’è stata una reazione importante che deve farci capire la nostra forza. Loro potevano essere galvanizzati dal pareggio, ma noi non ci siamo fatti influenzare. Il gol non arriva per caso: è stato cercato e voluto attraverso le occasioni.

Per certi aspetti non ne usciamo soddisfatti perché farsi recuperare due gol non deve accadere. Vorrei anche dire che non è stata una partita semplice perché il Vicenza è una squadra in salute, la classifica non deve ingannare. Non possiamo pretendere di vincere sempre 4-0, ci saranno sempre delle difficoltà e la bravura sta nel superarle. Ci sta soffrire, ma poi la nostra reazione è ciò che deve rimanere e che dobbiamo portarci a casa. Sono punti importanti.

Contro la Reggina centrocampisti e attaccanti ci hanno dato una grande mano. È pur legittimo che dopo poche ore tra una partita e un’altra si cerca di gestire al meglio, complice anche il risultato. Alla fine ne avevamo ancora e lo abbiamo dimostrato.

Perdere prima della sosta è una cosa che odio, la partita successiva diventa molto lunga. Ci vuole equilibrio. Le partite vanno analizzate e bisogna essere onesti con ciò che si vede. Perdere con un tiro – cross a Pisa dà fastidio perché abbiamo cercato fino all’ultimo di pareggiare. A parte con il Frosinone ce la siamo sempre giocata. La difesa a tre? Non l’abbiamo mai provata, ma qualora ci fosse bisogno già sappiamo come fare“.