Reggiana, Bardi: “Abbiamo fatto bene ma raccolto poco, ma i nostri meccanismi sono rodati”
Francesco Bardi fa il punto sulla stagione della Reggiana
Francesco Bardi è stato uno dei protagonisti dell’avvio di stagione della Reggiana. Tra i pali della formazione emiliana ha disputato le prime cinque giornate di campionato, e si è espresso in merito al suo rendimento e a quello della squadra in un’intervista rilasciata alla Gazzetta di Reggio.
Ecco le parole di Bardi:
“Sicuramente è un bilancio che ci porta a guardare avanti. Abbiamo fatto buone prestazioni ma abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato. Scetticismo su di me? Sinceramente non ho mai avuto questa sensazione. Anzi, devo dire che fin dall’inizio ho sentito subito l’affetto dei tifosi, li devo ringraziare per l’accoglienza. E spero di ripagarli sul campo. Contro la Cremonese migliore in campo? Mi ha fatto molto piacere, ma quello che contava era la prestazione della squadra e non tanto la mia individuale. Devo solo cercare di dare il mio contributo per centrare l’obiettivo. Sono contento di avere questi compagni di squadra: tutti ragazzi forti e pronti. Ognuno di loro darà il meglio, ne sono certo. I meccanismi?
Sono rodati: ci lavoriamo tutti i giorni. Tenevamo particolarmente a quella partita con il Parma. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra forte ed era giusto fare qualcosa di speciale per i nostri tifosi. E posso assicurare che presto arriverà anche la prima vittoria. Un po’ di rammarico c’è per il pareggio con la Cremonese, ma sapevamo di incontrare una squadra forte. Ci teniamo il punto e la consapevolezza di potercela giocare con tutti. Lo Spezia è e rimane una squadra forte. Ci può stare di attraversare un momento difficile ma tocca a noi presentarci con l’atteggiamento giusto. I tifosi possono venire? Molto bene perché il loro apporto per noi è fondamentale”.