Bari-Ascoli, Marino: “Grazie ai ragazzi, il lavoro a poco poco comincia a intravedersi”
Le parole di Pasquale Marino post Bari-Ascoli
A commentare la vittoria contro l’Ascoli mister Marino, direttamente dalla sala stampa del San Nicola: “Il lavoro a poco poco comincia a intravedersi, ma dobbiamo fare molto di più. Questa è una squadra che in poco tempo ha cambiato tanto tatticamente. Questa settimana abbiamo lavorato su un altro sistema di gioco, io non posso che ringraziare i ragazzi. I movimenti devono ancora oliarsi bene, ma per ora va bene così. A volte ci sono momenti in cui l’avversario prende il sopravvento, penso che la partita col Modena è stata di gran lunga superiore”.
Cosa sale e cosa scende della gara di oggi: “La squadra ha cercato diverse volte il tiro in porta. Di oggi mi è piaciuto l’approccio, ma a volte eravamo un po’ lenti e prevedibili nel giro palla. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche errore, la squadra ha giocato molto nella metà campo avversaria. I calci d’angolo dobbiamo migliorare, anche la squadra avversaria aveva una buona fisicità. Dobbiamo migliorare sia a calciare che a inserirsi, ma sotto tutti i punti di vista”.
La Ferlalpisalò e i singoli: “Ora abbiamo una partita solo da perdere e poi la sosta. Avere in squadra giocatori così duttili come Pucino, Sibilli e Dorval è un vantaggio. Vicari ha fatto 90 minuti buoni, sono contento. Maita è entrato molto bene, questo ci fa sperare molto bene. Di Cesare lo recuperiamo”.