Bari-Ascoli, Mignani: “L’Ascoli ci ha tolto la profondità. Maiello ha avuto un risentimento”
Mister Mignani ha commentato in conferenza stampa il ko del suo Bari per 2-0 contro l'Ascoli.
Mister Mignani ha commentato in conferenza stampa il ko del suo Bari per 2-0 contro l’Ascoli. Queste le sue parole: “Loro ci hanno tolto spazi e profondità, noi non siamo stati bravi. Non abbiamo avuto ritmo, un po’ per colpa nostra un po’ perché la sfida è stata spezzettata. Dovevamo essere più svegli nell’occasione del gol, la partita si è messa in salita e noi ci siamo fatti prendere un po’ dall’ansia”.
Mignani ha spiegato la sostituzione di Bellomo: “La scelta è stata mia, lui ha fatto un buon primo tempo. Ho pensato che avremmo avuto meno spazi, quindi volevo inserire giocatori bravi nell’uno contro uno e nello stretto. Dopo ho percepito che c’era difficoltà nel far male all’avversario ed ho tolto centrocampista, ma la scelta non ha pagato”.
Il tecnico ha proseguito: “Maiello ha avuto un risentimento muscolare, bisogna capirne l’entità. Maita ha fatto un’ottima partita, gli ho chiesto di muovere la palla più velocemente ma non posso snaturare le caratteristiche di un calciatore. Non è questa la colpa della sconfitta, ci sono altri calciatori che possono partecipare alla fase offensiva che non sono stati bravi a far male. Dai ragazzi percepivo la volontà di dare soddisfazioni alla gente, quando non riesci a fare quello che vuoi puoi innervosirti, ma questo non deve accadere”.
Sulla prestazione di Ceter: “La sua prova è difficile da valutare, perché ha avuto venti minuti in una partita con pochi spazi. Non posso dare un giudizio, per tutti gli attaccanti era una partita difficile rispetto al solito. Siamo contenti di dover giocare mercoledì, questi giorni lavoreremo per risistemare la condizione e la testa”.