24 Settembre 2023

Bari-Catanzaro, Mignani: “Bisogna entrare a regime immediatamente. Vivarini è stato più bravo di me”

Le parole del tecnico del Bari Michele Mignani, al termine di Bari-Catanzaro

A commentare il pari contro il Catanzaro mister Mignani, direttamente dalla sala stampa del San Nicola: “Probabilmente Vivarini è stato più bravo di me nel primo tempo. Hanno fatto cose che non ci aspettavamo, soprattutto sull’aspetto del pareggio. Una volta che spendi tante energie, poi sei meno lucido. Nonostante questo abbiamo fatto gol e poi abbiamo preso due gol evitabili. C’è stata una grandissima reazione della squadra, cambiando un solo interprete. E va sottolineato”.

Focus su qualche singolo: “Edjouma ha sofferto nel primo tempo, ma è un ragazzo che va aspettato e fatto crescere. Ora non bisogna mettergli la croce addosso la croce. Frabotta ha fatto bene nel complesso, ma c’è bisogno di tempo per entrare in condizione. Avevo in campo sette giocatori che non c’erano e solo uno ha fatto il ritiro con noi, ma non è una giustificazione”.

Il Catanzaro e la prossima partita col Parma: “Il Catanzaro l’ho trovato bene, ma credo che il Bari alla fine se avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Bisogna entrare a regime immediatamente, tra domani e martedì. Giocare a Parma è uno stimolo, contro una squadra fortissima. Non credo ci sia da ricaricare niente. Se devo pensare al secondo tempo allora non mi addormento, se penso al primo mi addormento dopo un’ora. Non è un problema di poco coraggio o condizione fisica”.