7 Dicembre 2024

Al Bari basta Dorval. I biancorossi vincono e sono quarti: Cesena battuto 1-0

Il Bari di Moreno Longo trova tre punti pesantissimi battendo per 1-0 il Cesena, nella partita che ha visto il ritorno al San Nicola dell’ex di turno Michele Mignani (applaudito nel pregara). A decidere la gara è un gol di Dorval nel primo tempo. I pugliesi ora sono momentaneamente quarti, a pari punti con la […]

Il Bari di Moreno Longo trova tre punti pesantissimi battendo per 1-0 il Cesena, nella partita che ha visto il ritorno al San Nicola dell’ex di turno Michele Mignani (applaudito nel pregara). A decidere la gara è un gol di Dorval nel primo tempo. I pugliesi ora sono momentaneamente quarti, a pari punti con la Cremonese (che scenderà in campo domani).

Il primo tempo di Bari-Cesena

Il primo pericolo è creato dal Bari con un cross di Dorval dalla corsia mancina, sul quale però Oliveri non riesce ad arrivare in tempo per colpire verso la porta. Nei minuti successivi succede poco o nulla, fino al sedicesimo, quando Mantovani colpisce di testa da ottima posizione su un angolo battuto da Falletti, spedendo però il pallone fra le braccia di Klinsmann. Al ventiquattresimo si fanno vedere gli ospiti con un tiro di Adamo da buona posizione, che termina però fuori. Poco dopo, i romagnoli tornano in avanti: Novakovich devia in corner un calcio di punizione battuto da Calò, rischiando qualcosa. Sul successivo sviluppo dell’azione, Radunovic e Obaretin si scontrano in area, con la palla che arriva a Ciofi, il quale però spedisce alto.

La partita si sblocca al trentatreesimo minuto: un bellissimo cross di Novakovich trova Dorval libero sul lato opposto, e il franco-algerino insacca di testa. Poco dopo, Maita sfiora il raddoppio con un tiro dalla distanza, fermato dal portiere. Al trentottesimo, un gol degli ospiti viene annullato per il netto fuorigioco di Shpendi.

Il secondo tempo di Bari-Cesena

La ripresa si apre con un cartellino giallo rifilato a Bastoni per aver fermato Novakovich, andato via con una bella giocata. Poco dopo ospiti pericolosi con Adamo (subito ammonito per un brutto fallo su Benali), murato da Dorval al termine di una azione particolarmente insistita. Primi cambi per gli ospiti: Donnarumma e Bastoni lasciano il posto a Ceesay e Tavsan. Al cinquantottesimo buon contropiede del Bari, ma Falletti sbaglia l’ultimo passaggio, poi è Tavsan a concludere dalla distanza trovando però i guantoni di Radunovic.

Primi cambi anche nel Bari, con Falletti che lascia il posto a Lella, mentre negli ospiti Kargbo rileva Antonucci: il neoentrato è subito ammonito dopo un parapiglia con Mantovani (anche per lui giallo). Situazione simile poco dopo, ma questa volta il cartellino è sventolato a Calò e Benali. In campo non fioccano le emozioni e le uniche situazioni da notare sono relative ai vari avvicendamenti: nei pugliesi Sibilli e Favilli prendono il posto di Novakovich e Lasagna, mentre nel Cesena fuori Adamo per Celia e Chiarello per Berti.

Il primo squillo si ha pochi minuti dopo, quando Radunovic è bravo a fermare un colpo di testa di Ceesay da buona posizione. All’ottantunesimo il Cesena reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area da parte di Lella, ma il tocco è non punibile. Poco dopo ultime sostituzioni nei biancorossi, con Longo che cambia entrambi gli esterni mettendo dentro Tripaldelli e Favasuli per Dorval e Oliveri. Nel finale ci provano ancora gli ospiti con un tiro da fuori, senza successo. Al San Nicola finisce 1-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.