Bari, Cheddira che numeri! Un gol ogni 68 minuti
BARI CHEDDIRA – Walid Cheddira sta strabiliando tutti in Serie B a suon di gol e prestazioni sempre sopra il 7. Non è un caso che il Marocco e l’Italia se lo “contendano”. La nazionale nordafricana l’ha convocato per due amichevoli a fine mese e, se dovesse convincere il ct, volerà in Qatar. In ottica […]
BARI CHEDDIRA – Walid Cheddira sta strabiliando tutti in Serie B a suon di gol e prestazioni sempre sopra il 7. Non è un caso che il Marocco e l’Italia se lo “contendano”. La nazionale nordafricana l’ha convocato per due amichevoli a fine mese e, se dovesse convincere il ct, volerà in Qatar. In ottica azzurra invece non si parla ancora di convocazione, ma il rischio rimpianto è elevato.
Cheddira, che numeri: la media gol del talento biancorosso
I numeri del talento biancorosso fanno impressione. Già 9 gol, così ripartiti: 5 in Coppa Italia di cui è il capocannoniere (2 al Padova nel preliminare, 3 al Verona, al Bentegodi, al 1° turno), 4 in campionato per 4 partite di fila (nell’1-1 col Palermo, nel 3-1 al Perugia in trasferta, nel 2-2 con la Spal in casa e nella vittoria di sabato scorso a Cosenza).
Walid, in questo inizio di annata, sta tenendo una media realizzativa stratosferica, segna un gol ogni 68’. E mettiamoci anche un rigore procurato e due assist nel 2-2 del suo esordio in B a Parma e contro la Spal. Cheddira segna in tutti i modi perché sa essere devastante: agilità, progressione irresistibile con cui divora gli spazi, buon dribbling, grande agonismo, ottimo tiro secco e porta che la vede sempre bene, anche segnando di testa, come sabato a Cosenza. Lo riporta Tuttosport.