Il Bari non passa a Cittadella: è 1-1 al Tombolato, il rischio retrocessione incombe
Il racconto del match
Il Bari ha bisogno assolutamente di vincere per allontanarsi dalla retrocessione diretta, il Cittadella solo coi 3 punti può sperare nei playoff. La penultima giornata di Serie B è da batticuore allo stadio Pier Cesare Tombolato, in cui i pugliesi dovranno evitare che l’incubo Serie C si materializzi.
PRIMO TEMPO
Dopo appena 6 minuti i padroni di casa passano con una gran girata di Pittarello, attaccante davvero on fire. Bel cross rasoterra dal fondo sinistro di Giraudo, girata mancina sul primo palo della punta che Pissardo non riesce a intercettare. Al 16′ i biancorossi pareggiano con Nasti, a seguito di un errore marchiano di Cassano che sbaglia il retropassaggio permettendo ad Acampora di recuperare palla in 2vs1 e servire l’attaccante che incrocia lasciando immobile Kastrati. Al 40′ il portiere albanese con un miracolo in termini di riflessi toglie dallo specchio la deviazione sotto misura di Sibilli, che però era quasi certamente in fuorigioco.
SECONDO TEMPO
Al 49′ Achik ha un’opportunità enorme partendo sulla linea del fuorigioco e provando a scavalcare un Kastrati rimasto nella terza di mezzo, ma il pallonetto è tolto dallo specchio da Pavan di testa. Al 79′ appena entrato Rizza si divora il 2-1 a 4 metri da Pissardo ciccando l’ottimo assist di Mastrantonio. Ancora il centrocampista, molto attivo, si mette in proprio al minuto 87 con un tiro violento dal limite che termina alto. All’89’ anche Achik ha una buonissima chance accentrandosi dal vertice dell’area col dribbling, ma il suo destro a giro si perde di poco a lato.