Nasti apre, Pavan la riprende nel finale: è 1-1 tra Bari e Cittadella
La cronaca di Bari-Cittadella, terza giornata di campionato della Serie B 2023/24
Primo turno infrasettimanale del campionato, con la sfida del San Nicola tra Bari e Cittadella. Mignani conferma l’undici che ha vinto a Cremona, lanciando dal primo minuto Koutsoupias e Di Cesare e Maita reduci dal turno di squalifica. Anche per Gorini poche novità, col debutto del pugliese di Barletta Cassano. 22.440 gli spettatori.
Il primo tempo
Bari che parte subito forte e trova il vantaggio al 5′: bella combinazione di Koutsoupias con Sibilli, bravo nel crossare verso Nasti che attacca sul primo palo e di testa batte Kastrati. La risposta del Cittadella al 15′, con un colpo di testa di Magrassi che si spegne a lato della porta di Brenno. Dopo una fase di stallo, è Cassano a spaventare i galletti: al 32′ bel mancino dal limite dell’area che colpisce in pieno il palo. Il Bari comunque c’è ed è sempre Sibilli a creare pericoli: servizio di Nasti al centro e palla di poco a lato dell’ex Pisa. Biancorossi ancora pericolosi con Morachioli, che dopo un batti e ribatti spreca tutto al 43′. L’ultima conclusione del primo tempo è di Maita, su cui Kastrati fa buona guardia. Primo tiro barese della ripresa al 75′ con Vicari che di testa impegna Kastrati. Qualche minuto dopo è Edjouma a provarci, senza creare però pericoli.
Il secondo tempo
Doppio cambio per Gorini, che getta Amatucci e Carissimi per Giraudo e Kornvig. Al 57′ brivido con uno scatenato Cassano, fermato a botta sicuro da un eccellente Vicari. Al 62′ errore di Brenno, che serve Amatucci bravo a inserirsi, ma Di Cesare è provvidenziale ancora una volta nel salvare la porta barese. Mignani mette mano alla panchina solo al 69′, con Benali per un buon Koutsoupias. Nuovi cambi al 75′, con Scheidler e Edjouma per Sibilli e Morachioli. All’84’ buona punizione per gli ospiti dal limite dell’area, con Di Cesare nell’occasione anche ammonito. Alla battuta va Vita, che trova però il muro dello stesso capitano. Edjouma scatenato va in diagonale all’87’, strozzando tropo il destro. Il pericolo più grande al’88’, con un colpo di testa di Piattello deviato in angolo da Brenno. Il gol è però nell’aria e sul corner è Pavan a insaccare. Sempre su azione d’angolo e Salvi poco dopo ad andare vicino al gol. Dopo 9 minuti di recupero finisce 1-1.