Iachini ha la febbre, parla il vice: “Deluso dal risultato: siamo stati in partita”
Le parole di Pavan
Giuseppe Iachini, allenatore del Bari, non ha parlato dopo la sconfitta con la Cremonese a causa di un attacco febbrile. Al suo posto Simone Pavan, suo vice. Di seguito le sue parole.
“Il risultato è ciò che mi ha deluso maggiormente. Avevamo preparato bene la partita, ma abbiamo preso un gol immediatamente. I ragazzi sono stati in partita, giocando contro la Cremonese che è una squadra davvero forte. Durante la partita capitano episodi così, ogni tanto c’è sfortuna”.Sui primi minuti: “Non siamo partiti molli, ma non abbiamo sfruttato le occasioni create. Non è stato facile giocare partendo sotto dopo 1 minuto. La squadra ci ha provato fino all’ultimo, dispiace perché i ragazzi non se lo meritavano. Abbiamo visto uno buono spirito. Non vedo molto nervosismo, è un periodo che non arrivavano risultati”.
Abbiamo optato per un po’ più di vivacità, con Colangiuli. Va elogiato Diaw che ha giocato con un gran dolore alla schiena e si è messo a disposizione. Il minutaggio che ha fatto va più che bene. Benali aveva la febbre, ma anche lui si è messo a disposizione. Dobbiamo stare uniti e non mollare. Possono cadere le certezze, ma conosciamo l’obiettivo e faremo di tutto per ottenerlo. Tra qualche giorno prepareremo la partita di Como ed è l’unica cosa da fare in questo momento.
Salvo il fatto di non aver perso la testa. Il gol della Cremonese ha fatto male, ma la squadra ha continuato a pedalare correndo come dei matti. Si esce solo compatti e uniti. I ragazzi hanno dato sempre massima disponibilità, non posso promettere altre cose. L’unica cura è quella, lavorare e lavorare. Dobbiamo tentare di non pensare alle cose negative e tentare di prendere punti in qualsiasi campo”
Le proviamo in settimana queste mosse. Cambiando a tre abbiamo contrastato bene Vazquez, e in aggiunta Lulic ci ha permesso di avere un palleggio migliore”.