Bari, De Laurentiis: “Polito ha avuto carta bianca. Obiettivo stagionale? Restare in Serie B”
DE LAURENTIIS BARI – Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, intervenuto al sito Gianlucadimarzio.com, ha fatto un bilancio durante il ritiro di Roccaraso. Tanti i temi trattati dal numero uno dei pugliesi: “Dobbiamo stare in B a testa alta, siamo dei novizi e dobbiamo essere preparati. Con il lavoro di Polito e Mignani porteremo avanti […]
DE LAURENTIIS BARI – Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, intervenuto al sito Gianlucadimarzio.com, ha fatto un bilancio durante il ritiro di Roccaraso. Tanti i temi trattati dal numero uno dei pugliesi:
“Dobbiamo stare in B a testa alta, siamo dei novizi e dobbiamo essere preparati. Con il lavoro di Polito e Mignani porteremo avanti questa squadra nella maniera giusta. I giocatori sono molto eccitati dalla possibilità di affrontare una Serie B così forte. Dalle prime amichevoli ho visto la loro reattività fisica, sono in forma e lo testimoniano anche i dati del Gps. Sarà diverso dall’anno scorso quando abbiamo aggiunto sei giocatori nell’ultimo giorno di mercato”.
Su Polito: “Rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2023 (con opzione di rinnovo fino al 2024, ndr)? Polito è l’uomo giusto. Con lui mi trovo bene, siamo una squadra compatta e la pensiamo allo stesso modo in tutti i punti. In un gruppo di lavoro l’umanità è fondamentale. Parleremo anche di questo. Il ds Polito ha avuto carta bianca per aggredire il mercato. Ora è all’opera per il centravanti, il colpo più importante. Sono venuto su anche per confrontarci su questo e cercheremo di fare la scelta migliore. Non conta solo il nome, conta il carattere, la personalità e l’adattabilità al gioco di Mignani. Se mi si chiede quanto tempo ci vuole dico che ci vuole il tempo giusto per trovare il giocatore giusto. Sarà una B molto competitiva e non possiamo certo sbagliare scelta. Un extra budget? Faremo gli sforzi necessari. Anche quest’anno non saremo in attivo e questo per l’azienda è un problema ma ci faremo trovare pronti. Anche Vicari, che abbiamo preso, ha uno stipendio importante e abbiamo fatto volentieri questo investimento”.
Obiettivi stagionali? “Vogliamo lavorare su un Bari competitivo. Il primo obiettivo, e l’ho già detto, è restare in Serie B. Per un gruppo nuovo affrontare un campionato nuovo è sempre una mission importante. Il Bari è il Bari, non si discute, ma si affaccia a una Serie B stracompetitiva. Penso al Palermo, al Parma, al Genoa, a tante squadre che hanno possibilità economiche molto importanti e superiori alla media della categoria. Sono tante pretendenti da sconfiggere. Mi auguro come prima cosa di essere all’altezza. Guadagnarci la categoria è il primo step. Dobbiamo partire con umiltà“.