Bari e Pisa non si fanno male: 1-1 al San Nicola
La cronaca di Bari-Pisa
Trentaquattresima giornata di campionato, con la sfida del San Nicola tra Bari e Pisa. Dopo l’esonero di lunedì di mister Beppe Iachini, c’è l’esordio in panchina del binomio Giampaolo e Di Bari, precedentemente allenatori delle giovanili biancorosse. I due schierano un Bari col 4-2-3-1. Sei i cambi di formazione, con Kallon che ritorna dopo un mese di stop. Aquilani, invece, rinuncia a Bonfanti per Moreo. facendo turnover. 15.577 spettatori (8.809 abbonati; 302 tifosi ospiti).
Il primo tempo
Strada subito in salita per il Bari, con il Pisa che dopo 3 minuti è già avanti. Barbieri perso da Ricci va sul fondo e crossa a rimorchio per Calabresi, che perso da Maita e Morachioli dal limite dell’area gonfia la rete a Brenno battuto. Biancorossi in palese difficoltà, con il Pisa padrone del campo. Al venticinquesimo giallo per Di Cesare, costretto a rimediare a un disimpegno errato di un insufficiente Puscas. Il primo tiro in porta del Bari al trentesimo con Sibilli, che servito da Maita al vertice basso dell’area di rigore non crea pericoli a Nicolas. Al quarantesimo Pisa di nuovo vicino al gol con un tiro sbilenco dalla distanza di Moreo, che Brenno clamorosamente rischia di buttarsi in porta. Due minuti dopo ci prova Puscas, che col destro a giro spedisce a lato.
Il secondo tempo
Ripresa che si apre senza cambi. Bari vicino al pareggio al quinto, con un tiro di Sibilli ben servito da Kallon da dentro l’area di rigore su cui si supera Nicolas in angolo. Il Bari preme e conquista corner. Su uno di questi tocco di mani di Calabresi e Pezzuto fischia calcio di rigore. Il Var interviene, ma il direttore di gara dopo un conciliabolo conferma il tiro dal dischetto. Puscas si presenta dagli undici metri e non sbaglia. Nell’occasione espulsi Polito e Agnelli, vice di Aquilani, per scaramucce. Il Bari insiste: cross di Kallon per Morachioli, che manca per centimetri l’intervento. Cambi al 65′: Aramu per Morachioli e ; Tramoni, Canestrelli e Veloso per Hermansson, Arena e Estevez. Ritmi alti, Giampaolo cambia ancora: Nasti e Achik per Puscas e Kallon. Aquilani toglie Valoti per Toure. Pisa di nuovo pericoloso con una discesa di Tramoni, su cui Dorval fa buona guardia. A tre minuti dalla fine ancora emozioni: prima Brenno rischia la frittata, poi lancio di Sibilli per Nasti che a tu per tu con Nicolas si fa intercettare la conclusione. L’ultimo cambio di Giampaolo con Bellomo per Maita. Non succede più nulla, un punto a testa tra le due squadre che forse non serve a nessuno.