Bari, l’ex Kutuzov: “La squadra è competitiva ma sta attraverso un momento di leggera difficoltà”
Il Bari, dopo uno strepitoso avvio di campionato, andato oltre le più rosee aspettative, è incalzato in qualche difficoltà nelle ultime uscite. Vitaly Kutuzov, ex attaccante dei pugliesi, ha analizzato a tutto tondo il momento della squadra di Mignani
Il Bari, dopo uno strepitoso avvio di campionato, andato oltre le più rosee aspettative, è incalzato in qualche difficoltà nelle ultime uscite. Vitaly Kutuzov, ex attaccante dei pugliesi, ha analizzato a tutto tondo il momento della squadra di Mignani. Queste – come apprendiamo da tuttobari.com, sono le sue parole:
“La stagione del Bari era partita alla grande. Adesso, probabilmente, c’è stato qualche calo mentale. La cosa fondamentale è ritrovare il giusto spirito e non cadere in altre sconfitte. A Frosinone sono mancati cinismo e brillantezza. La squadra adesso deve lavorare duro e rimettersi in carreggiata.”
L’analisi tattica
“Il gol è sempre la ciliegina sulla torta, ma se qualcosa sotto l’aspetto tattico o del gioco non funziona, non è scontato che questo arrivi. Bisogna mantenere la calma, perchè gli attaccanti a disposizione sono di assoluto livello, da Cheddiara ad Antonucci, è la situazione migliorerà. Non dobbiamo dimenticare che il Bari è una neopromossa in un campionato difficilissimo. Se tornassimo a due o tre anni fa, non so in quanti avrebbero scommesso su questa squadra. Adesso c’è la Ternana, altra squadra che ad inizio stagione era in palese difficoltà e ora si ritrova al vertice. Però il Bari lo vedo favorito, penso che finirà 2-1. Il San Nicola? E’ da sempre il dodicesimo uomo in campo del Bari.”