11 Gennaio 2023

Bari, l’agente di Caprile: “Ha incuriosito l’Europa, ora però vuole portare in alto il club”

Il portiere biancorosso ha sempre più estimatori

Il portiere dei Galletti Elia Caprile, fin qui, si è reso protagonista di un grande girone d’andata. Le sue parate si sono rivelate spesso decisive e, certamente, nel sorprendente 4° posto dei pugliesi c’è anche la sua firma.

Di ritorno al Leeds, dopo il prestito dello scorso anno all’Aurora Pro Patria in Serie C, è stato acquistato a Luglio dal Bari del DS Ciro Polito. Seppur esordiente in cadetteria, il giovane portiere 21enne ha dimostrato sicurezza ed affidabilità tra i pali ed è per questo che il suo nome circola sempre più in sede di mercato.

Il Bari se lo coccola e punta a tenerselo stretto almeno fino a giugno, forte anche di un contratto fino al 2025. A tal riguardo, come riportato da TuttoBari.com, l’agente del calciatore Graziano Battistini è intervenuto così ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la rete“:

“Elia è sicuramente attenzionato da club importanti dato che sta facendo molto bene ed è giovane. Ha incuriosito anche i club a livello europeo. Ma da lì a dire che andrà da qualche parte mi sembra mettere il carro davanti ai buoi. Caprile è del Bari, gioca per il Bari e farà di tutto per provare a far arrivare il Bari più in alto possibile. Poi se ci sarà l’interessamento del Napoli che è un club importante, ovviamente non si può che essere contenti”.

Sul futuro. “Tutto deve avvenire nelle modalità giuste e nei tempi giusti e nel rispetto. Lui adesso gioca a Bari ed è come se fosse un calciatore del Real Madrid. Volevo chiarire questa cosa. Il futuro di Caprile è la prossima partita contro il Parma. C’è tanto da fare, io leggo tante cose sul mercato che sono aria fritta. Il mercato di Caprile non è questo”