Continua la pareggite del Bari anche con Marino: 1-1 col Modena
La cronaca di Bari-Modena, decima giornata di campionato della Serie B 2023/24
Decima giornata di campionato, con la sfida del San Nicola tra Bari e Modena. Marino ritrova dal primo Davide Diaw e Giacomo Ricci, per il resto conferma l’undici tipo che due settimane fa aveva pareggiato a Reggio. Bianco, invece, rinuncia a Strizzolo non al meglio, con Abiuso e Bonfanti dal primo minuto. Nel pre-partita lo striscione degli ultras del Bari che recita «SSC: vi meritereste questo» e il settore completamente vuoto. 15.176 spettatori (8.809 abbonati; 191 tifosi ospiti)
Il primo tempo
Sotto a un diluvio copioso il primo tiro della gara è di Tremolada, che al 7′ ci prova da fuori ma spedisce sul fondo. Al 12′ rischia Ricci, che entra male su Abiuso e si becca il giallo. 5 minuti è Zaro a prendersi il giallo per uno sgambetto a Diaw. Qualche minuto dopo Maiello si fa male dopo un contrasto di gioco ed esce in lacrime, al suo posto entra Bellomo. Nel frattempo, gli ultras ripopolano la curva. La gara procede a fiammate, complice anche il meteo che non aiuta. Bari ancora pericoloso al 45′: Sibilli serve un cross a tagliare per Aramu, anticipato all’ultimo secondo da Cotali. Sul corner Koutsoupias non riesce a indirizzare la sfera verso la porta di Gagno. Finisce così, sullo 0-0.
Il secondo tempo
La ripresa si apre con un cambio nel Bari: Morachioli per Aramu. Primo tiro in porta nel secondo tempo al 49′, con una conclusione di Bellomo che si perde sull’esterno della rete. Qualche minuto dopo ci prova Tremolada, ma la grande occasione è sui piedi di Diaw che lanciato in contropiede cestina tutto tirando in bocca a Gagno piuttosto che servire un liberissimo Sibilli. Bianco mette mano alla panchina: Falcinelli e Manconi per Bonfanti e Abiuso. Bari ancora pericoloso da palla inattiva, ma il colpo di testa di Vicari non inquadra lo specchio difeso da Gagno. Al 68′ ammoniti sia Cotali che Ponsi, col Modena che adesso soffre tremendamente le incursione di Morachioli e Bellomo. Il gol è nell’aria e puntualmente arriva: Acampora serve sul cerchio del centrocampo Sibilli che si invola e con una conclusione perfetta batte Gagno dal limite dell’area. 2 cambi per Bianco: Riccio e Bozhanaj per Tremolada e Ponsi, Marino risponde con Pucino e Nasti per Diaw e proprio Sibilli. Al 79′ parapiglia, ammoniti Di Cesare e Bozanhaj, mentre Bianco si gioca il tutto per tutto con Strizzolo per Palumbo. La mossa paga, col Modena che trova il pari: punizione perfetta di Manconi, Brenno non può nulla. Marino si gioca la carta Achik, esce Dorval. Non succede più nulla, termina 1-1 tra Bari e Modena tra i fischi del San Nicola.