Il retroscena della Gazzetta: “Delegazione Bari a casa Polito per chiedere l’esonero di Iachini”
Il Bari, dopo il ko nella trasferta di Como, ha deciso di cambiare ancora in panchina. Il retroscena dell'esonero di Iachini
Dopo il ko contro il Como, il Bari ha optato per il terzo esonero della stagione. Un esonero che viene da lontano, forse non c’era o non c’è mai stato un feeling con il gruppo.
Il retroscena – Domenica sera, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, una delegazione della prima squadra formata da una decina di giocatori ha incontrato il direttore sportivo Ciro Polito a casa sua per chiedere di valutare seriamente il cambio in panchina.
La decisione finale – Riflessioni che si sono concluse ieri all’ora di pranzo, con il numero uno del club biancorosso che insieme a Polito ha deciso di giocarsi il tutto per tutto. Accontentando così la squadra e di fatto responsabilizzandola per questo finale di stagione. Nel summit, secondo la fonte, era presente anche Iachini, con cui non è stato raggiunto alcun accordo sulla buonuscita da versare. Ma neanche si è trovato un accordo per la risoluzione contrattuale. Da ricordare come nel contratto di Iachini sia presenta una clausola di rescissione automatica in caso di C del Bari. Secondo la Rosea, anche nel contratto di Polito è presente una tale condizione contrattuale.