Bari, senti Sala: “Dovessero arrivare i playoff sarebbe un successo. Longo? È un ottimo allenatore”
Le parole dell'ex difensore sull'attuale situazione biancorossa
La radici dell’importante carriera di Luigi Sala partono da Bari e i colori di questa città sono stampati anche sul suo cuore. Nonostante abbia vestito maglie molto più prestigiose di quella biancorossa in carriera, come quella del Milan, il classe 1974 ha continuato a seguire questi colori nel corso degli anni, come dimostra l’intervista rilasciata ai microfoni di tuttobari.com dove l’ex difensore ha parlato dell’attuale situazione biancorossa.
Ecco le sue parole
Sul campionato di Serie B: “Sicuramente la Serie B è un campionato molto tosto, come sempre abbastanza equilibrato. Il Bari sta facendo un buon campionato, è partito con qualche piccolo problema in avvio ma ora sta facendo molto bene. È un campionato lungo, devi essere sempre, in ogni partita, concentrato e attento perché le sfide sono dietro l’angolo”.
Su Longo: “Mister Longo è un mister capace, a me piace molto perché propone un buonissimo calcio, è molto efficace. È attento alla fase difensiva, dove stanno facendo molto bene e infatti subiscono pochi gol. È un allenatore molto bravo e secondo me per la categoria è perfetto. Conosce come bisogna giocare e sa cosa la squadra deve fare”.
Sulla rosa: “Come giocatori mi ha colpito particolarmente Mantovani in difesa. E poi anche gli esterni sono molto bravi, mi piace molto Dorval, che fa anche spesso gol. E ancora Lasagna, che arriva dalla serie A con la sua esperienza e in serie B può far molto bene, secondo me potrebbe far sognare i tifosi baresi”.
Sull’obiettivo della squadra: “Gli obiettivi di inizio anno sono giustamente sempre un po’ a guardare in difetto, è sempre sbagliato partire con idee troppo alte o arrivate per poi scontrarsi con la realtà. Ha fatto bene forse la società a partire con queste dichiarazioni. Poi, cammino facendo, la voglia di fare sempre meglio arriva. Dovessero arrivare i playoff, sarebbe un gran successo e un gran risultato, come lo stesso sarebbe anche se dovesse arrivare solo la salvezza. Ricordiamo che il Bari non è partito con ambizioni eccelse, anche se, ripeto, durante l’anno si verificano delle condizioni tali da cambiare le carte in regola e si può sempre sperare di far meglio”.