Bari-Samp, Iachini: “Oggi meritavamo minimo il pareggio, paghiamo sbavature. Nasti verrà multato”
Le parole di Iachini post Bari-Samp
Primo ko casalingo per Beppe Iachini, quest’oggi sconfitto dalla Samp per 1-0. A fine gara l’ex tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa: «Oggi minimo meritavamo il pareggio. Avevamo creato tante situazioni, rischiando pochissimo. Per il resto la a squadra ha giocato, ha fatto tutto quello che si doveva fare per vincere la partita. Il sale nel calcio è mettere la palla dentro. Abbiamo avuto le situazioni per passare in vantaggio. Mi ha fatto piacere l’applauso della gente, in campo ora riusciamo a riconoscersi di più. Nel secondo tempo abbiamo insistito, creando rigore e traversa, sbagliando anche diversi passaggi e senza rischiare più di tanto. C’è stata una sbavatura sul gol a difesa schierata, devo rivedere cosa sia successo. Dispiace, può succedere e la squadra meritava un altro risultato. Abbiamo sbagliato qualche appoggio, dove abbiamo forzato alcune giocate. Oggi ho visto poca paura».
Iachini commenta la classifica: «Il mio lavoro mi porta a guardare la crescita. Vedo una squadra che step dopo step sta crescendo, sotto l’aspetto dell’intensità, dello spirito, dell’atteggiamento. Mancano i risultati, i giocatori avrebbero meritato altro in queste uscite. Ultimamente facciamo delle sbavature, come a Venezia e Catanzaro. Dobbiamo essere bravi a far girare la ruota dalla nostra. Se la crescita è questa, non posso rimproverare quasi nulla. Nell’arco dei novantacinque minuti la squadra ha risposto e creato».
Iachini prosegue l’analisi: «In qualche circostanza abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, dovevamo essere più tranquilli sotto certe situazioni. Insistiamo campo video, per creare più situazioni. Chiedo alla squadra di continuare a giocare con coraggio, crescere. Oggi se vincevamo probabilmente avremmo portato a casa la partita. In casa avremmo avuto una media da promozione, con 10 punti in 3 partite. Èfuori casa che abbiamo continuare a crescere migliorare».
Iachini: «Restiamo uniti e compatti, dobbiamo continuare a lavorare e stare insieme. Più avanti si faranno le valutazioni. Bari ha sempre dimostrato grande unione. Noi lavoriamo dal mattino presto fino alla sera, vedo che il lavoro sta salendo e la squadra sta capendo. È normale che nelle ultime settimane non abbiamo raccolto quanto abbiamo seminato. La squadra sta migliorando e prendendo intensità».
Sull’espulsione di Nasti: «Mi hanno detto che ha protestato alla fine, non so come è andata. Pagherà una multa».